Il carnevale di Sant’Egidio con l’Alba Carnaval

Condividi

Le maschere  dell’Alba Carnaval sfilano al Carnevale di Sant’Egidio alla Vibrata e al Gattopardo per il carnevale dei bambini

SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA(TE) – 24° Edizione del Carnevale di Sant’Egidio domenica 6 marzo: per l’occasione  il gruppo mascherato dell’Alba Carnaval (Carnevale di Alba Adriatica) sfila nel serpentone allegorico di Sant’Egidio,con  costumi realizzati dall’associazione Albamici organizzatrice dell’evento e le maschere albensi rappresentano simbolicamente le principali caratteristiche della città di Alba Adriatica.

Le organizzazioni di Sant’Egidio e Alba Adriatica infatti,sono legate da una stretta collaborazione e un profondo legame di amicizia.Il Carnevale di Sant’Egidio è organizzato dalla ProLoco con la partecipazione di 7 contrade: Il Centro, Faraone, Paolantonio, Passo del Mulino, Il Ponte, Villa Marchesa e Villa Mattoni.

A partire dalle ore 14 e 30 il consueto appuntamento è al centro del Comune di Sant’Egidio alla Vibrata per l’apertura della sfilata degli 11 carri allegorici e dei vari gruppi mascherati partecipanti. In Piazza Umberto I sarà allestito un palco dove si alterneranno balli di gruppo e balli in maschera.

Martedì 8 marzo invece,prosegue la festa con i costumi dell’Alba Carnaval che sfileranno al Carnevale dei Bambini di Alba Adriatica. La manifestazione si svolge nella discoteca “Gattopardo”.

L’evento è una piacevole occasione per coinvolgere i bambini e le famiglie di Alba Adriatica e della Val Vibrata

come  ha dichiarato Marianna Coccia consigliere di maggioranza,proseguendo:

in una festa carnevalesca divertente e gioiosa. L’ingresso è gratuito per tutti bimbi e famiglie. L’appuntamento è fissato a partire dalle ore 15 e 30 con giochi, dolci, animazione, musica e maschere divertenti.

La manifestazione è organizzata dal comune di Alba Adriatica, l’assessorato cultura e turismo di Pierluigi Marziale, il consigliere di maggioranza Marianna Coccia e in collaborazione con le associazioni Interclub, Arcagency Fashion Art per l’animazione, Albamici (Alba Carnaval), Croce Rossa e Croce Bianca.

Il carnevale di Sant’Egidio con l’Alba Carnaval ultima modifica: 2011-03-04T09:09:37+00:00 da Annarita Ferri
Pubblicato da
Annarita Ferri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter