San Salvo: al via il servizio serale estivo della Polizia Municipale

SAN SALVO (CH) – Maggiore sicurezza nel periodo estivo grazie al servizio serale della Polizia Municipale. La notizia è stata annunciata in conferenza stampa dal sindaco della città, Gabriele Marchese e l’assessore al ramo Domenico Di Stefano.

Un’azione di controllo dell’arenile per offrire da un lato un adeguato livello di sicurezza per i cittadini e turisti e nello stesso tempo per contrastare l’abusivismo commerciale sulle aree demaniali.

Ha spiegato l’assessore Di Stefano:

Dall’8 al 16 luglio e dal 25 al 31 agosto il servizio si effettua fino alle ore 24:00, mentre dal 17 luglio al 24 agosto fino alle ore 2:00. Il Corpo di Polizia Locale è stato ulteriormente potenziato di due unità che si aggiungono alle quattro recentemente introdotte per il periodo estivo al fine di garantire un efficiente presidio del territorio.

Dalle parole del Sindaco questa operazione rappresenta solo l’inizio di una serie di controlli che saranno effettuati durante la stagione estiva:

Il servizio interforze e in divisa organizzato questa mattina dagli agenti della locale Polizia municipale, coordinati dal nuovo comandante Silvana Paci, unitamente a Carabinieri e Guardia di Finanza, è indice del valido lavoro in rete che si sta avviando tra le forze dell’ordine per garantire la massima sicurezza sul nostro territorio.

Sin dalle prime ore di intervento si sono registrati alcuni fermi e contestazioni su alcuni esercizi senza autorizzazione con conseguente sequestro di alcuni articoli oltre ad alcuni controlli sulla regolarità di alcuni commercianti autorizzati.