Pescara, domani il “Memorial Luigi Minnucci”

Grande giornata di sport all’insegna del softball e del baseball

PESCARA – Una grande giornata di sport quella promossa dalla Provincia di Pescara in programma per domani ,24 marzo a partire dalle 10.30 al campo di baseball ex Gesuiti in via Maestri del lavoro a Pescara. L’evento sportivo “Memorial Luigi Minnucci”, dedicato al pioniere del baseball, vedrà l’incontro amichevole tra Des Caserta softball, campione d’Italia, contro Dino Bigioni Unione Fermana finalista Coppa Italia. Nel pomeriggio, a partire dalle 15, sono previste una dimostrazione di baseball per non vedenti e partite amatoriali di baseball e softball.

“E’ bello ricordare una persona che ha dato tanto allo sport e al sociale – ha detto l’assessore provinciale allo Sport Aurelio Cilli -. Invito i cittadini a partecipare all’evento per conoscere meglio uno sport considerato minore ma pur sempre affascinante”. A sottolineare l’aspetto sociale della giornata è Valter Cozzi, assessore alle Politiche sociali: “Sport e solidarietà costituiscono un binomio inscindibile. È importante costruire e diffondere uno stile di vita sano per i giovani. Grazie all’adesione della cooperativa Sgs, alcuni ragazzi disabili avranno l’opportunità per conoscere il softball e il baseball”.

“E’ l’occasione – hanno aggiunto Luisa Di Martino presidente di Pescara baseball e Maria Ida Masci moglie di Luigi Minnucci – per rimarcare l’importanza dello sport nella società civile”.L’ingresso è libero.