“Impianti fotovoltaici sui capannoni industriali”: giovedì 20 maggio seminario a Lanciano

LANCIANO – Il 20 maggio 2010 dalle ore 16.30 presso la sede di Confindustria di Lanciano in Contrada Cerratina, 680 si terrà un seminario informativo organizzato da  E.S.Co. Solare con il patrocinio di Confindustria Chieti.

L’obiettivo del seminario è quello di affrontare in maniera dettagliata il tema della produzione di energia da impianti fotovoltaici sui capannoni industriali ed informare le imprese dei grandi vantaggi derivanti dalla costruzione di questi impianti sia in termini ambientali, poiché l’impresa utilizza solo energia pulita per la propria produzione, che in termini economici, visto che i ricavi derivanti dai contributi in conto energia e dalla vendita dell’energia elettrica prodotta consentono di recuperare l’investimento in tempi rapidi.

Verrà trattato anche il tema dello smaltimento e rimozione dell’amianto proprio grazie all’istallazione di pannelli sui tetti dei capannoni consentendo all’azienda di risolvere un grande problema ed avere, al tempo stesso, ampi benefici. Interverranno: il dott. Teodoro Calabrese, Vicedirettore di Confindustria Chieti, l’Ing. Sergio Castellano di E.S.CO Solare Srl, la dott.ssa Iris Flacco dirigente Servizio Politiche Energetiche Regione Abruzzo, l’avv. Carlo Cascella Presidente Sezione Energia Enel, la dott.ssa Chiara Valentini di Comma Srl, il dott. Sauro Nunziati del Gruppo Unicredit e il Geom. Stefano di Nardo della Zurich Insurance Company.

La partecipazione al seminario è gratuita ed aperta a tutte le imprese interessate. Per info: Segreteria Organizzativa Comma Srl (0873/762001, info@commasrl.com)