Home » Attualità » Scuola » 28esima edizione dal chicco al caffé espresso

28esima edizione dal chicco al caffé espresso

da Redazione

CHIETI – Nello spazio riservato alla Mokambo Caffé, nell’ambito del Saral Food 2024, fiera dedicata agli operatori del canale Ho.Re.ca delle regione del centro-sud Italia si è tenuta la 28esima manifestazione dal chicco all’espresso. Otto scuole alberghiere dell’Abruzzo, Marche e Molise si sono scontrate a colpi di shaker e preparazione di elaborati al caffè.

Alunni e insegnanti delle rispettive scuole: L’Aquila, Teramo, Silvi, Cingoli, San Benedetto del Tronto, Villa Santamaria, Termoli e Roccaraso ha dimostrato molta preparazione e professionalità. Tanti gli ospiti della fiera ad assistere incuriositi alla preparazione dei drink inediti degli allievi.

cantagallo e berardiUna speciale giuria composta dalla presidente giornalista Mila Cantagallo, da Paolo Michetti editore della rivista Bar Abruzzo-Molise e dell’artista Mauro Giangrande e dall’imprenditore Claudio di Donato, dopo un’attenta valutazione, unitamente all’organizzatore Antonio Corvini coadiuvato dal capo barman Aibes (Associazione Italiana Barman e Sostenitori) Luciano Di Paolo hanno assegnato il primo premio alla squadra scuola di Cingoli, il secondo posto a Teramo e il terzo a Roccaraso.

Tutti gli alunni partecipanti hanno ricevuto premi così anche per le scuole. Sono state due giornate di grande interesse sia per la Mokambo che per i partecipanti. Ha condotto brillantemente il giornalista e artista Gino Berardi. A tutti gli sponsor dall’organizzazione va un sentito ringraziamento e appuntamento al prossimo anno.

Ti potrebbe interessare