Il Sambuco Volley presenta Paolo Gattimolo

Il coach triestino, fino allo scorso anno al CUS Siena in B2 femminile, sarà il nuovo responsabile tecnico della compagine teatina e curerà tutte le formazioni giovanili

SAMBUCETO (CH) – In attesa di rinnovare ed ampliare l’organico delle giocatrici che disputeranno il prossimo campionato di serie B2, il team del presidente Diodato piazza un primo importante colpo: dal CUS Siena arriva Paolo Gattinolo, nuovo allenatore delle ragazze dei campionati giovanili provinciali.

Il “Professore” – una Laurea in Scienze Motorie all’Università di Bologna ed un Master in Fitness e Personal Trainer conseguito presso l’I.S.E.F di Firenze – vanta un curriculum sportivo di indubbio valore. Inizia giovanissimo la sua attività da allenatore (nel 1993) e tra le sue più significative esperienze vi sono quelle a Scandicci (dal 2005-06 al 2008-09 in serie B1 e B2) e al CUS Siena (nel biennio 2009-10 e 2010-11 in B2), dove ha raggiunto risultati più che lusinghieri.

Da sempre abituato a curare anche le compagini giovanili delle sue squadre di appartenenza, il neo coach triestino si occuperà quest’anno del rilancio delle formazioni partecipanti ai campionati provinciali di I divisione, under 18, under 16 e under 14 del Sambuco Volley.

A ulteriore testimonianza della sua caratura in ambito pallavolistico, è da menzionare il workshop con la Nazionale Italiana Seniores nel 2008 e nel 2009, e con quella Juniores nel 2010. Dal settembre 2004 Gattimolo collabora inoltre con Carlo Buzzichelli direttore del Tudor Bompa Institute Italia per la preparazione atletica degli sport di squadra, in particolare della pallavolo, e dal 1999 con Massimo Mondini ideatore del Movimento Arcaico su problemi riguardanti la rieducazione funzionale, l’apprendimento motorio, il benessere psico-fisico in generale.

Un innesto importante, dunque, che testimonia la voglia e la motivazione del presidente Diodato e del suo staff di ripartire alla grande nella stagione agonistica 2011-12 ormai alle porte, e di dimenticare al più presto lo sfortunato anno da poco concluso.

Nel frattempo, il Sambuco Volley stesso è alle prese con gli ultimi preparativi per l’organizzazione, in connubio con l’associazione di promozione culturale e sportiva “Blaster”, di una serie di tornei di beach volley, basket e calcio presso lo stabilimento balneare “Orsa Maggiore” di Pescara. Dal 17 al 31 luglio sarà un susseguirsi di incontri (2 contro 2) dal primo pomeriggio fino a tarda sera.