
concerto di Zucchero Pescara 2 luglio 2024 – Credits: Roberto di Blasio per L’Opinionista – Abruzzonews
PESCARA – A due anni dall’ultima esibizione in Abruzzo, Zucchero “Sugar” Fornaciari tornerà sul palco dello Stadio “Adriatico-Cornacchia” di Pescara l’8 luglio 2026, nell’ambito del nuovo tour “Overdose d’Amore – Stadi 2026”. L’annuncio è arrivato nel pomeriggio di ieri attraverso i canali social ufficiali dell’artista, che ha confermato cinque appuntamenti estivi in altrettante città italiane.
Il tour, che segue il successo delle precedenti edizioni, prenderà il via il 4 luglio da Udine (Bluenergy Stadium), proseguirà il 6 a Bologna (Stadio Dall’Ara), farà tappa l’11 luglio a Perugia per un’edizione speciale all’interno del festival Umbria Jazz (Arena Santa Giuliana), e si concluderà il 14 luglio a Messina (Stadio Franco Scoglio).
Sul palco, Zucchero (che proprio oggi spegne 70 candeline) sarà accompagnato dalla sua storica band composta da musicisti di fama internazionale, per uno spettacolo che promette di ripercorrere i grandi successi del suo repertorio e regalare al pubblico un’esperienza musicale intensa e coinvolgente.
I biglietti saranno disponibili in prevendita a partire da lunedì 29 settembre alle ore 14, su TicketOne e nei punti vendita autorizzati. Per ulteriori dettagli è possibile consultare il sito ufficiale dell’organizzazione:www.friendsandpartners.it.