Eventi Abruzzo

XXII Settimana della Cultura in Provincia di Pescara

Condividi

Sono molte le iniziative che i musei e i siti di interesse culturale hanno organizzato in provincia di Pescara per la dodicesima “Settimana della cultura”, che  ha preso  il via ieri e si concluderà il 25 aprile.

In questi giorni sarà garantita l’apertura gratuita al pubblico della maggior parte delle strutture esistenti sul territorio e si potrà assistere a degli eventi speciali, come hanno spiegato ieri gli assessori provinciale e comunale Fabrizio Rapposelli e Elena Seller.

Recital di poesie, letture a tema, mostre, incontri, conferenze, proiezioni di film: ce n’è per tutti i gusti e in diverse zone della provincia, dai musei del capoluogo adriatico a quelli dell’entroterra, passando per Abbateggio, Caramanico, Penne, Picciano e Popoli, solo per dirne alcuni. Sono previste anche visite guidate gratuite.

Rapposelli, ricordando che la Provincia aderisce a questo appuntamento da diversi anni, è apparso entusiasta per la grande adesione registrata e ha parlato della volontà dell’ente di “puntare sulla cultura e sulle strutture esistenti nei 46 comuni”.

L’assessore Seller ha osservato che “questo è il settore che muove l’economia e Pescara dovrebbe sfruttare ciò di cui dispone”.

Il programma completo è a disposizione su internet sia sul sito della Provincia di Pescara (www.provincia.pescara.it) che sul sito del ministero, promotore della “Settimana della Cultura” (www.beniculturali.it).

XXII Settimana della Cultura in Provincia di Pescara ultima modifica: 2010-04-17T16:54:47+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter