Categorie: ArteEventi Abruzzo

“XI Festival Internazionale delle Bande Musicali”: dal 27 al 30 maggio a Giulianova

Condividi

GIULIANOVA (TE) – Dal 27 al 30 maggio prossimi, a Giulianova, andrà in scena l’11esimo Festival Internazionale delle Bande Musicali. La tradizionale rassegna dedicata alle migliori brass band internazionali anche quest’anno porterà in città un grande afflusso di gente.

Orario di inizio le 21 di giovedì 27 maggio quando ci sarà l’apertura del festival. Grande attesa per il finale di domenica 30 sul litorale giuliese con con lo spettacolo in costume delle brass band accompagnate da majorettes e dove il pubblico potrà eleggere la migliore banda. Quindi in serataci saranno le premiazioni.

PARTECIPERERANNO ALLA MANIFESTAZIONE: queste le bande iscirtte all’edizione 2010 del Festival: Brass Band and Majorettes Witches (Slovacchia); Aloha Group (Polinesia); Yorkshire Volunteers Band (Inghilterra); Baranowitschy Majorettes and Brass Band (Bielorussia); Abunda Group of Samba (Svezia); Orkiestria Deta Bytom e Youth Brass Band and Majorettes Vivat (Polonia); Band of Scutari (Albania) e per l’Italia la Banda Comunale di Ceccano, la Banda città di Agosta (RM) accompagnata da Dancing Majorettes di Mentana (RM), l’Associazione Musicale Gavignano Sabino (RI) accompagnata dalle Majorettes Compatrum Montecompatri (RM) e la Banda “I Leoncini D’Abruzzo” Pescina (AQ).

Il Festival è promosso dall’associazione Culturale Padre Candido Donatelli con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dei Beni Culturali, Ministero degli Esteri e dell’Ufficio italiano della Commissione Europea.

“XI Festival Internazionale delle Bande Musicali”: dal 27 al 30 maggio a Giulianova ultima modifica: 2010-05-21T13:25:20+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter