Chieti

Il workshop “La presenza del corpo nello spazio” a Gessopalena

Condividi

Lo stage, diretto da Claudio di Scanno, si svolgerà da venerdì 23 a domenica 25 febbraio, al teatro “G. Finamore”

GESSOPALENA (CH) – Da venerdì 23 a domenica 25 febbraio, il teatro “G. Finamore” di Gessopalena (CH) ospiterà il Workshop “La presenza del corpo nello spazio”, uno stage rivolto ad attori e persone interessate all’esperienza teatrale.

È diretto da Claudio di Scanno e avrà come presupposto metodologico il lavoro di training attoriale: lo stage si concentrerà sulla creazione di sequenze e variazioni ritmiche del corpo e della voce dell’attore nello spazio scenico. Pertanto le lezioni mireranno a fornire ai partecipanti le capacità di realizzazione della presenza scenica autentica dell’attore, connotata da forti contenuti espressivi e relazionali e l’abilità di abitare lo spazio scenico.

Claudio Di Scanno è il regista del Drammateatro, gruppo storico del nuovo teatro italiano con il quale ha condiviso la gran parte della sua trentennale attività professionale e con il quale ha effettuato tournee in diversi paesi europei. Recensioni ai propri spettacoli sono apparse sui maggiori quotidiani italiani nonché su riviste specializzate in teatro e spettacolo.

Ha ricevuto Premi nazionali e internazionali per la regia ed è compreso in diversi volumi di storia del teatro contemporaneo.

Il workshop di Gessopalena è quindi una precisa opportunità d’incontro con un Maestro della scena per conoscere ed approfondire tecniche e metodologie che caratterizzano il lavoro drammaturgico del regista abruzzese.

Le iscrizioni vanno effettuate tramite la pagina Facebook di “Pro Loco di Gessopalena” fino al 22 Febbraio.

Per qualunque informazione rivolgersi alla suddetta pagina Facebook o all’indirizzo email: prolocogessopalena@yahoo.it

Il workshop “La presenza del corpo nello spazio” a Gessopalena ultima modifica: 2018-02-14T11:52:33+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter