Danza

Workshop di danza afro-contemporanea a SpazioPiù Pescara

Condividi

PESCARA – Domenica 17 novembre dalle 10.30 alle 12.30 presso lo SpazioPiù, Spazio d’incontro & Cultura a Pescara in programma Danza Lab Corpo e Ritmo. Si tratta di un workshop di danza afro-contemporanea aperto a tutti, soprattutto a coloro che dicono sempre che vorrebbero danzare di più e non lo fanno mai. Nelle società tribali, quando un componente del villaggio si ammala, la prima cosa che gli viene chiesta dal guaritore è: “da quanto hai smesso di ballare?”.

Questa è la stessa domanda che dovremmo farci tutti per comprendere che nella danza, libera, ritmata ed espressiva risiede un infinito benessere di facile accesso.

Questo workshop nasce dalla volontà di offrire la possibilità di recuperare un pò di quella energia bloccata che vive dentro di noi, attraverso la danza appunto, partendo dai piedi passando per il bacino fino ad alleggerire la testa. Zuleika e Martina si conoscono studiando le percussioni, lavorando con vari Maestri ed in diversi spettacoli ed eventi, una danzando e l’altra suonando, hanno elaborato un loro dialogo espressivo che riesce a condurre facilmente i partecipanti ad esplorare la danza attraverso l’ascolto della musica delle percussioni dal vivo.

Si consiglia abbigliamento comodo a strati, tappetino e voglia di divertirsi.

INFO

  • Whatsapp 334141449
  • officinearcobaleno@gmail.com
Workshop di danza afro-contemporanea a SpazioPiù Pescara ultima modifica: 2019-11-16T22:46:44+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter