Woody Jackson domani in concerto a Vasto

Condividi

Appuntamento imperdibile con uno dei compositori cult della nuova scena losangelina

VASTO (CH) – Domani sera appuntamento imperdibile al Beat Cafè di Vasto: si esibirà per uno straordinario concerto Woody Jackson, uno dei compositori cult della nuova scena di Los Angeles. Sul palco sarà accompagnato dai Sacri Cuori. Il suo nuovo lavoro discografico, Dos Manos, è ancora una volta una colonna sonora: prodotto da David Holmes, vede la partecipazione di John Convertino (Calexico) e Sacri Cuori.

È un album quasi interamente strumentale, le atmosfere molto cinematografiche e di grande effetto che regnano nelle dieci tracce rispecchiano in pieno la direzione musicale intrapresa da Jackson.

Si consiglia di ascoltarlo tutto d’un fiato lasciandosi andare alla fantasia e facendosi trasportare in un viaggio che sa tanto di America. Il suo particolare modo di rileggere il west ed il noir ha contribuito alla fortuna di due dei migliori best seller del campo dei videogiochi degli ultimi anni, Red Dead Redemption e La Noire, che hanno venduto oltre 10 milioni di copie.

Woody Jackson è oggi uno dei più richiesti compositori per la sonorizzazione di videogiochi e lungometraggi proprio per la sua grande attitudine a mettere la sua arte al servizio di questi mondi offrendo sempre prodotti di altissima qualità.

Qualcuno lo ha definito un “classico contemporaneo” visto il suo modo di intendere le colonne sonore che senza far mistero paga debito a maestri del genere quali John Barry, Morricone, Henry Mancini e Bernstein, con quel tocco di personalità che rende i suoi lavori così speciali.

Da ricordare anche le partecipazioni a dischi di artisti di fama mondiale (su tutti Beck e Badly Drawn Boy).

Ha anche partecipato come compositore e musicista a numerose pellicole hollywoodiane di grande successo, fra cui “Il Diavolo Veste Prada”, “Ocean’s Twelve”, “Ocean’s Thirteen”, oltre al corto “The Shore” (vincitore del premio Oscar per il miglior Short Film).

Il concerto di Vasto, inserito nell’ambito del Supernova Festival, sarà ad ingresso gratuito.

Woody Jackson domani in concerto a Vasto ultima modifica: 2012-07-24T15:10:38+00:00 da Piero Vittoria
Pubblicato da
Piero Vittoria

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter