Eventi Abruzzo

Weekend a Teramo: eventi dal 22 al 24 giugno

Condividi

Cosa fare il fine settimana del 22, 23 e 24 giugno a Teramo? Tutti gli appuntamenti con la movida. In primo piano le sagre e la Notte Rosa dei bambini a Tortoreto

Al centro del secondo weekend di giugno nel teramano ci sono le sagre: a Tortoreto Lido, a Campli, a Sant’Omero, a Torano Nuovo, a Notaresco e a Mutignano. Ma anche la Notte Rosa dei bambini a Tortoreto e la Notte romantica a Castelli. Prosegue alla Fortezza di Civitella del Tronto “La Fortezza dell’arte”. Ma non mancano le occasioni di ballo, con ancora nuove serate in arrivo e la musica dal vivo. Andiamo, però, a vedere nel dettaglio, giorno per giorno, cosa ci aspetta ricordando che dettagli si possono consultare accedendo al calendario eventi su Teramo e dintorni.

Venerdì 22 giugno 2018

A  Tortoreto Lido presso il piazzale Nassiriya lungomare sud Sagra Della Seppia 2018 a Campli torna l’appuntamento con la Rassegna dei prodotti tipici e festa delle fregnacce. Stand gastronomici e spettacoli musicali tutte le sere. A Sant’Omero inizia Un castello di vino e sapori, con degustazioni di molti piatti della tradizione accompagnati dai vini delle Colline teramane e a Torano Nuovo, Località Villa Bizzarri,  Festa della lonza e della sframicata di salsiccia: tra musica, folclore, mostre, bancarelle e tanti eventi collaterali. A Notaresco, presso la Pianura di Guardia a Vomano, appuntamento con La Masseria Cup:  musica, cabaret e spettacoli western.

A Mutignano, invece, comincia la quinta edizione di Jisce Sole, manifestazione legata ai rituali propiziatori e purificatori del sostizio d’estate. Prosegue La carovana dei suoni, etno festival itinerante nei borghi del teramano: oggi tappa a Civitella del Tronto e in serata concerto di Enzo Avitabile. Prima serata nel centro storico di Giulianova di Rokka Rock: ospiti, tra gli altri,  gli Spaghetti Rocchenroll. Dalle ore 18 al Bibibir di Castellalto si festeggiano i quattro anni di attività del locale con musica, visite guidate al birrificio e degustazioni.

Dalle ore 20 Ferrari party all’Enoteca Centrale di Teramo e dalle ore 21 cena e pianobar alla Corte dei Tini di Villa Vomano. Alle ore 21 allo Stonehenge di Teramo live di Fabrizio Medori, chitarra e voce. Alle ore 21.15 a Bellante, per la rassegna Itinerari sonori jazz, “Accordi Disaccordi” con Alessandro Di Virgilio, più volte ospite dell’Umbria Jazz, e Dario Berlucchi (chitarre) ed Elia Lasorsa (contrabbasso), progetto italiano molto attivo nel panorama swing nazionale ed internazionale.  Tanti i live in programma a partire dalle ore 22: Homemade Festival al Lido mediterraneo di Roseto. dei Soundbetter al Casolare Roadhouse di Isola del Gran Sasso, dei Distretto 13 all’Insyde Cafè di Sant’Egidio alla Vibrata e dei Steamrollers al Beer Bang di Teramo. Si  balla al Manakara e allo Zanzibar, entrambi a Tortoreto. Ma anche ad Alba Adriatica, allo Chalet Stella d’oro e alla Bodeguita/Risacca, dove ospite speciale sarà Nina Moric e al Sunset di Pineto.

Sabato 23 giugno 2018

Proseguono a Tortoreto Lido la Sagra Della Seppia 2018, a Campli la Rassegna dei prodotti tipici e festa delle fregnacce, a Sant’Omero Un castello di vino e sapori, a Torano Nuovo, Località Villa Bizzarri,  la Festa della lonza e della sframicata di salsiccia, a Notaresco La Masseria Cup e a MutignanoJisce Sole. Prosegue La carovana dei suoni, etno festival itinerante nei borghi del teramano: oggi tappa a Campli. prima giornata, invece, della Notte di San Giovanni ad Arsita, a contatto con la natura, ai piedi del Monte Camicia: escursione, falò, Palio dei Fuochi, spettacolo e intrattenimento per i bimbi,specialità della gastronomia arsitana.  Dalle ore 16 presso il porto turistico di Roseto si svolge la manifestazione Festestate organizzata dall’associazione nazionale di protezione ambientale “Ambiente e/è Vita”.

Seconda serata nel centro storico di Giulianova di Rokka Rokka. Dalle ore 18 appuntamento con La Notte Rosa dei bambini di Tortoreto: ospite speciale cristina D’Avena. Sempre dalle ore 18 musica, visite al birrificio e degustazioni al Bibibir di Castellalto e dalle ore 20 serata colombiana al james Joyce di Teramo.  Alle ore 20.30 al Teatro Comunale di Teramo spettacolo di danza diretto dal Maestro Massimiliano Lanti. Alle ore 21, sempre a Teramo, ultimo appuntamento con Festa della Musica 2018-Donne Summer. dalle ore 22 live dei Soul Side al Caffè Cerulli di Teramo e degli Abusivi alla Cantina degli antichi mestieri di Isola del Gran Sasso. Si balla ad Alba Adriatica al Villa Gattopardo  Adriatica e allo Chalet Stella d’oro di Alba Adriatica ma anche al Lido Lo Smeraldo di Roseto degli Abruzzi e alla Playa di Giulianova.

Domenica 24 giugno 2018

Per gli amanti della vita all’aria aperta è in programma una escursione sui Monti della Laga mentre la delegazione Fai di Teramo organizza una visita al Parco fluviale Tordino-Vezzola con picnic ozioso. A partire dalle ore 9, al Palasannicolò trofeo internazionale di pattinaggio artistico. Giornata conclusiva a Tortoreto Lido della Sagra Della Seppia 2018, a Campli della Rassegna dei prodotti tipici e festa delle fregnacce, a Sant’Omero di Un castello di vino e sapori, a Torano Nuovo della Festa della lonza e della sframicata di salsiccia, a Notaresco de La Masseria Cup e a Mutignano di Jisce Sole, ad Arsita della Notte di San Giovanni. Si chiude anche La carovana dei suoni, etno festival itinerante nei borghi del teramano: oggi tappa a Tossicia. Appuntamento con la Bascialonga. Dalle ore 17 torna l’appuntamento con il doposole della domenica al Bussola Beach di Giulianova. Dalle ore 18 concerto di Maria Miele all’Abbazia di Isola del Gran Sasso; musica, visite al birrificio e degustazioni al Bibibir di Castellalto. Terza e ultima serata nel centro storico di Giulianova di Rokka Rokka. Si balla latino allo Chalet Stella d’oro di Alba Adriatica e allo Chalet le Hawaii di Alba Adriatica e al Novavita beach di Giulianova.

Weekend a Teramo: eventi dal 22 al 24 giugno ultima modifica: 2018-06-21T13:55:28+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter