Pescara

Eventi a Pescara: weekend dall’8 al 10 febbraio

Condividi

Cosa fare a Pescara e provincia nel secondo fine settimana di febbraio? La Divina Commedia al Teatro Massimo e le mostre

PESCARA – Tra gli appuntamenti di Pescara e provincia del secondo weekend di febbraio ci sono La Divina Commedia Opera Musical, la prima opera musicale basata sull’omonimo poema di Dante Alighieri in scena per tre giorni al Teatro Massimo. Per le mostre si segnalano al Museo Paparella “Classicità e romanticismo moderni. Sironi e il suo tempo”; alla Fondazione PescarAbruzzo in Corso Umberto “Arte e Design per la tutela ambientale”;  presso la Sala degli Alambicchi dell’Aurum di Pescara la mostra di pittura bipersonale di Lucilla Luciani e Fabiola Speranza dal titolo “Tra Natura e Artificio”; al Circolo Aternino mostra di grafica di Mimmo Sarchiapone dal titolo “Gente d’Abruzzo- Sulle tracce di Kristian Zahrtmann e delle Scuola dei pittori scandinavi”; a Casa D’Annunzio “La seduzione dell’arte e della poesia. San Sebastiano in due capolavori di Saturnino Gatti e Gabriele D’Annunzio”. Vediamo nel dettaglio gli appuntamenti ricordando che nel nostro calendario degli eventi a Pescara è possibile trovare tutte le informazioni e i dettagli. Per la movida del fine settimana a Pescara vi ricordiamo che è presente una sezione apposita con tutti i dettagli del weekend; stesso discorso per i film in programmazione a Pescara.

Venerdì 8 febbraio 2019

Dalle 18 alla Libreria Primo Moroni presentazione del libro Imarcord di Nino D’Annunzio mentre dalle 18.30 presso La Feltrinelli Mauro Novelli illustra il suo La finestra di Leopardi. Dalle 20 al Dave Jones di Montesilvano cena e musical Frozen. Alle 20.30 Cronosfera torna al Caffè Letterario Il Diavolo e l’Acquasanta con Il Misterioso Caso di Hans Schneider. Dalle 20.45 al Teatro Massimo in scena La Divina Commedia Opera Musical. Si canta al Karaoke al Gran Caffè D’Annunzio. Dalle 21 all’Osteria della musica di Cepagatti i JollyBlu Pescara rendono omaggio alla musica di Max Pezzali e degli 883 mentre al Loft 128 di Spoltore, dalle 22, torna il tributo ai Foo Fighters a cura dei Monkey Fighters. Dalle 23 al Bloom serata dedicata al re del Reggae, Bob Marley, di cui ricorre in questi giorni ill settantaquattresimo anniversario dalla nascita; allo Jammin’Club di Montesilvano torna il grande Rock in compagnia dei Jailbreaker per un tributo agli AC/DC.

Sabato 9 febbraio 2019

A partire dall 20.30 presso lo Stabilimento balneare Il nuovo tramonto Cronocena con delitto, ambienata negli Anni ’60. Dalle 20.45 al Teatro Massimo in scena La Divina Commedia Opera Musical, la prima opera musicale basata sull’omonimo poema di Dante Alighieri. Dalle 18 presso La Feltrinelli Maria Stella Lippoli presenta il suo Non ci salveranno i melograni. Dalle 21 all’Osteria di Cepagatti live degli Studio 54; al Babilonia live unplugged de I fatti di Ester. A partire dalle 22 al Loft 128 di Spoltore gli Into the Groove rendono omaggio alla musica di Madonna. Dalle 22.30 allo Scumm live dei Los Infartos. Dalle 23 al Bloom tributo ai Doors a cura dei Morrison Hotel e allo Jammin Club di Montesilvano a Max Pezzali e agli 883 in compagnia dei JollyBluPescara.

Domenica 10 febbraio 2019

Per chi vuole trascorrere qualche ore all’aria aperta si pratica sci di fondo sull’Altopiano del Voltigno, si ciaspola alla scoperta delle Capanne in Pietra e del paesaggio agro-pastorale del Parco della Majella e a Caramanico, dove si potrà anche degustare una polenta a pranzo. Dalle 17 al Teatro Massimo in scena La Divina Commedia Opera Musical, la prima opera musicale basata sull’omonimo poema di Dante Alighieri. Dalle 17.30 presso la Società Operaia di Mutuo Soccorso di Spoltore Valentina Giannandrea presenta il romanzo Aria; alle 18 presso La Feltrinelli Alessandra De Angelis ilustra Magiche metamorfosi. A partire dalle 22 da Vini e Oli consueto appuntamento con la musica brasiliana in compagnia della Beto Banda.

Eventi a Pescara: weekend dall’8 al 10 febbraio ultima modifica: 2019-02-07T10:41:11+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter