Regione Abruzzo

Weekend a L’Aquila: eventi dell’1, 2 e 3 giugno 2018

Condividi

Cosa fare il weekend dell’1, 2 e 3 giugno a L’Aquila? Gli appuntamenti con la movida in questo fine settimana. In primo piano la Sagra delle fave a Paternò di Avezzano e la Maggiolata a Raiano

Sagra delle fave a Paternò di Avezzano e Maggiolata a Raiano. Ma anche escursioni, infiorate e concerti. Il weeked aquilano in arrivo propone un menù ricco di eventi. I dettagli si possono visualizzare sul calendario aggiornato su L’Aquila e dintorni.

Venerdì 1 giugno 2018

Parte da Balsorano Il cammino dell’accoglienza. Un trekking di tre giorni che ripercorre i luoghi di passaggio di eserciti in guerra, dalle truppe romane alle truppe tedesche ed alleate durante la seconda Guerra Mondiale. Restando in tema di celebrazioni, a L’Aquila rievocazione della battaglia di Bazzano del 2 giugno 1424. Prima giornata della Sagra delle fave a Paternò di Avezzano, della Maggiolata a Raiano e di Camminaq, manifestazione che ha lo scopo di avvicinare alla pratica del nordic walking. Giornata conclusiva del Festival dello sviluppo sostenibile a L’Aquila. Alle 18 torna da Case Matte l’appuntamento con “Aspettando le follie d’estate”: convegni e spettacoli di cultura e approfondimento. Degustazione di birre belghe e cibo iberico al Ristorante spagnolo Andalucia (dalle ore 20). Alle ore 21 All’Enoteca Quattro Quarti live dei Viva la Vida Acoustic Project e alle 22.30 degli Jammin Fools all’Irish Cafè. Cena e disco a La Mala Lengua ma si balla anche al Monthy’s Irish Pub.

Sabato 2 giugno 2018

Tante le escursioni in agenda: a cavallo nella valle di Scanno, a piedi ai Laghetti di Campo Imperatore (per chi vuole accompagnato dal proprio cane) o al lago di San Domenico, nel borgo di Scanno o alle Gole del Sagittario. Prima giornata a Pizzoli del Mud Days, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza per la costruzione del Rifugio Federico Martinelli e a Scanno dell’Outdoor Life Festival” con escursioni, workshop, musica, divertimento. Alle ore 12 karaoke in alta quota al Bar la Villetta di Barrea. Proseguono la Sagra delle fave a paternò di Avezzano, Camminaq e la Maggiolata a Raiano, che in serata vedrà il concerto dei Modena City Ramblers. Sempre a Raiano , in occasione della Festa della Repubblica, pomeriggio di musica e legalità. Prende il via alle ore 20 a Santo Stefano di Sessanio la rassegna Sessanio Folk Season: primi ospiti gli Sleep Walker’s station che proporranno musica indie. Dalle ore 22.15 live di Tricarico da I Fratelli. Si balla al Fragile di Avezzano.

Domenica 3 giugno 2018

Tra le escursioni in agenda si segnalano quella a cavallo nella Valle di Scanno ma anche quella allla scoperta della faggeta più antica di Europa e quella ai laghetti di Campo Imperatore. Senza dimenticare quella da Santo Stefano di Sessanio a Rocca Calascio. Giornata conclusiva della Maggiolata a Raiano, del Mud Days a Pizzoli e dell’Outdoor life Festival a Scanno. Torna l’appuntamento con “Una domenica al Museo gratis” presso i musei aderenti all’iniziativa. In occasione del Corpus Domini infiorate a Pescasseroli, Roccavivi, Civitella Alfedena. Processione ad Introdacqua. Dalle ore 21 live dei Tequila & Montepulciano Band a Paternò di Avezzano.

Weekend a L’Aquila: eventi dell’1, 2 e 3 giugno 2018 ultima modifica: 2018-05-31T14:02:53+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter