Eventi a L’Aquila: weekend dal 28 al 30 dicembre

Eventi a L'Aquila: weekend dal 28 al 30 dicembre

Cosa fare nel fine settimana a L’Aquila? In primo piano Chocolat a Scanno, il live di Noreda Graves, i presepi e  le ciaspolate

L’AQUILA – Al centro degli appuntamenti dell’ultimo weekend del 2018, in attesa dei festeggiamenti in programma un po’ovunque per la Notte di San Silvestro, ci sono gli ultimi mercatini di Natale a Ovindoli, i  presepi a Santo Stefano di Sessanio e Civitella Alfedena, le ciaspolate e le tante serate disco. Natale è anche sinonimo di cinema, con gli amici o in famiglia. Per quanto riguarda la programmazione nelle sale d’Abruzzo vi rimandiamo alla sezione dedicata. I dettagli degli eventi che vi segnaliamo si possono visualizzare sul calendario degli eventi de L’Aquila e dintorni, in costante aggiornamento.

Venerdì 28 dicembre 2018

Ultimi mercatini a Ovindoli: Natale è passato ma tra le bancarelle è sempre possibile trovare un oggetto artigianale, un idea per un presento e comunque degustare prodotti tipici o assaporare un buon vin brulè. A Scanno prima giornata del Winter Dayzz Festival. Dalle ore 17.30 all’Auditorium del Parco a l’Aquila va in scena l’ottava edizione di “Quella volta…una luce”: rappresentazione della Natività in musica e versi. dalle ore 20 allo Spazio Pingue a Sulmona, per la rassegna MuntagninjazzWinter live di Noreda Graves. A partire dalle ore 20 a L’Aquila live della Mr No Money band e della band ungherese The Immigrants; dalle ore 21 all’Irish Cafè a L’Aquila i The Joshua Trip U2 Experience rendono omaggio alla musica di Bono e compagni. dalle ore 22.30 al Gran cafè di Avezzano live degli Strada38. Si balla a La MalaLengua, al  Be One: tutti i locali sono a L’Aquila. Latin Party all’Hollywood Freaks a Sulmona.

Sabato 29 dicembre 2018

Il tempo dovrebbe essere soleggiato: e allora perchè non ciaspolare da Santo Stefano di Sessanio a Rocca Calascio? Mercatini natalizi a Ovindoli, Presepe vivente ad Anversa degli Abruzzi.  A Scanno seconda giornata del Winter Dayzz Festival ma prende anche il via Chocolate, tour goloso tra le vie del paese. Dalle ore 10 a l’Aquila passeggiata guidata alla scoperta dei monasteri scomparsi mentre alle ore 10.30 torna l’appuntamento con la visita guidata al Museo Civico di Sulmona. A partire dalle ore 22 all’Hollywood Freaks di Sulmona i Resumed presentano il nuovo album Year Zero. Si balla al Fragile ad Avezzano.

Domenica 30 dicembre 2018

Mercatini natalizi ad Ovindoli mentre a Villalago torna il Presepe subacqueo. Proseguono a Scanno il Winter Dayzz Festival e Chocolat. Dalle ore 15.30 fino alle ore 30 Ciaspofiaccolata al Passo Godi. Dalle ore 20 alla Libreria Polarville a L’Aquila Miriam Foresti presenta il disco di esordio Il giardino segreto.

Eventi a L’Aquila: weekend dal 28 al 30 dicembre ultima modifica: 2018-12-27T14:01:44+00:00 da Marina Denegri