L'Aquila

Eventi a l’Aquila: weekend dal 26 al 28 ottobre

Condividi

Cosa fare nel fine settimana a L’Aquila? In primo piano le escursioni, il concerto di Maria Joao e i sapori d’autunno

L’AQUILA – Al centro degli appuntamenti dell’ultimo weekend di ottobre nell’aquilano c’è la musica: dal concerto di Maria Joao a Sulmona alle serate disco passando per i numerosi live nei locali. Ma si segnalano anche gli appuntamenti gastronomici, dedicati ai sapori autunnali. Per le mostre si segnalano la possibilità di ammirare a Fontecchio “Il terzo paradiso” di Michelangelo Pistoletto e presso lo Spazio Maw di Sulmona e presso la Sharky Art Gallery “DeLineamenti. Viaggio tra DiStorte Illusioni Visive”, personale dell’artista Marco Sciame. I dettagli si possono visualizzare sul calendario degli eventi de L’Aquila e dintorni, in costante aggiornamento.

Venerdì 26 ottobre 2018

Per le gite all’aria aperta si va a cavallo nella valli limitrofe a quella di Scanno. Presso l’Hotel Canadian a L’Aquila torna l’appuntamento annuale con il Convegno La vita oltre la vita” che ha per obiettivo quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla vera natura dell’uomo e di tutto il creato. Seconda giornata all’Auditorium del parco a L’Aquila degli incontri internazionali in tema di restauro e rigenerazione urbana. A partire dalle ore 16.30 a Palazzo Fibbioni a L’Aquila si parlerà di fibromialgia. Dalle ore 20.30 cena spettacolo al Ristorante spagnolo Andalucia a L’Aquila. Dalle ore 21 al Teatro Caniglia di Sulmona la cantante portoghese Maria Joao, nota per la sua duttilità volcale e le sue capacità di improvvisazione, proporrà il suo Ogre, un ibrido di Jazz e musica elettronica. Dalle ore 22 alla Birreria Gran Sasso a L’Aquila tributo ai Deep Purple a cura dei Dip Parpol in Rock mentre dalle ore 23 al Soulkitchen  di sulmona torneranno i Flamingo june. Si ballerà a La MalaLengua, al  Bambola, al Moon Village al 910: tutti i locali sono a L’Aquila. Musica latina all’Hollywood Freaks di Sulmona.

Sabato 27 ottobre 2018

Per le escursioni si segnalano quella a cavallo nella valle di Scanno e quella in ebike sul Lago di Scanno; a piedi al Castello di Bominaco (con pranzo a base di zafferano) e da Santo Stefano di Sessanio a Rocca Calascio (in notturna). Seconda giornata presso l’Hotel Canadian a L’Aquila del Convegno “La vita oltre la vita”. A Santa Marie prende il via la Sagra della castagna, a Pescocostanzo si festeggia l’autunno, a San Pio alle Camere si raccoglie lo zafferano. Dalle ore 18.30 presso Case Matte si festeggeranno i dieci anni dell’attività. Dalle ore 22 all’Irish Cafè a L’Aquila serata dedicata a Fabrizio De Andrè. Inaugurazione del Fragile ad Avezzano ma si ballerà anche alla Pinacoteca de L’Aquila.

Domenica 28 ottobre 2018

Tra le escursioni in programma si segnalano quelle a cavallo nelle Valli di Scanno, a piedi accompagnati da asini nei pressi di Introdacqua (con pranzo in fattoria) oppure alle Gole del Sagittario o al paese fantasma di Sperone e al Monte Serrone o ancora nel cuore della Majella tra ruscelli e sorgenti.  I più esperti potranno arrivare in cresta al Monte Amaro; i più “tranquilli” potranno assistere alla raccolta dello zafferano e pranzare in agriturismo. Giornata conclusiva presso l’Hotel Canadian a L’Aquila del Convegno “La vita oltre la vita”. Ancora fsagra della castagna a Sante Marie e raccolta di zafferano a San Pio alle Camere. Dalle ore 18.15 presso la Parrocchia di Santo Spirito ad Avezzano proiezione del dicu-film Sulla mia pelle, dedicato alla vicenda di Stefano Cucchi.

Eventi a l’Aquila: weekend dal 26 al 28 ottobre ultima modifica: 2018-10-25T10:45:08+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter