Eventi Abruzzo

Eventi a L’Aquila: weekend dal 21 al 23 dicembre

Condividi

Cosa fare nel fine settimana a L’Aquila? In primo piano i mercatini natalizi, i presepi, i  concerti di Natale e le serate disco

L’AQUILA – Al centro degli appuntamenti dell’ultimo weekend prima di Natale nell’aquilano ci sono i mercatini di Natale,  presepi a Santo Stefano di Sessanio e Civitella Alfedena e le tante serate disco. Per le mostre si segnala presso Palazzo Colella Santoro a Pratola Peligna Arte in prospettiva 2. I dettagli degli eventi che vi segnaliamo si possono visualizzare sul calendario degli eventi de L’Aquila e dintorni, in costante aggiornamento.

Venerdì 21 dicembre 2018

Partiamo dai mercatini natalizi che nell’aquilano sono sempre piuttosto numerosi: questa settimana saranno allestiti a Ovindoli, Campo di Giove, L’Aquila, Roccaraso. Al Palazzetto dei Nobili a L’Aquila prima giornata della terza edizione di Aspettando il Natale, l’evento natal/medievale. Alle ore 15 al Centro Commerciale Globo Center de L’Aquila arrivano i My Little Pony per un festeggiare un Natale pieno di magia. Alle ore 17 al MuNDA a L’Aquila l’Associazione “Teatrando e…” presenta visioni e letture della Natività, testi tratti da “In nome della madre” di Erri De Luca. Da Vieniviaconme ad Avezzano secondo appuntamento del ciclo “Insieme per crescere”. Dalle ore 18, presso l’Aula magna del Gran Sasso Science Institute (GSSI)  si svolgerà l’evento dal titolo Musica nello Spaziotempo: suoni tra filosofia e fisica. Dalle ore 22 alla Birreria Gran Sasso a L’Aquila tributo a Max Pezzali e agli 883 a cura degli 8cento8antatre. A partire dalle ore 22.30 gli In Vein, Trio Alternative Rock/Metal da L’Aquila, presentano il loro primo EP “Sleeper”. Si balla a La MalaLengua, al  Be One e al Moon Village al 910: tutti i locali sono a L’Aquila.

Sabato 22 dicembre 2018

Mercatini natalizi a Ovindoli, Campo di Giove, Roccaraso, Avezzano e Coppito.Seconda giornata al Palazzetto dei Nobili a L’Aquila di Aspettando il Natale. Dalle ore 18 presso la Sala Polifunzionale Arnaldo Leone a l’Aquila laboratorio di lettura ad alta voce. A partire dalle ore 20.30 il Rotaract Sulmona e l’Interact Sulmona presentano la prima edizione di Christmas and Friends”, una giornata all’insegna dell’amicizia, del Natale e nel divertimento. Alle ore 21 allo Spazio Rimediato a L’Aquila va in scena Storia di Anna la Pazza, di e con Marco Valeri. Dalle ore 23 al Soulkitchen di Sulmona live dei Moka Stone. Si balla al Fragile e al Ruvido ad Avezzano, alla Pinacoteca a L’Aquila con ospite speciale dj Miki Stentella, all’Hollywood Freaks di Sulmona. Festa delle scuole al Be One a L’Aquila

Domenica 23 dicembre 2018

Mercatini natalizi a Ovindoli, Campo di Giove, L’Aquila e Roccaraso. Mattinata dedicata alla scoperta e alla conoscenza del Museo civico ed archeologico di Sulmona. Alle ore 21.30 all’Irish Cafè a L’Aquila arrivano la Musica e la poesia di Fabrizio De Andrè: note, parole ed emozioni. Dalle ore 17.30 presso La casa del teatro a L’Aquila va in scena Il succo delle favole.

Eventi a L’Aquila: weekend dal 21 al 23 dicembre ultima modifica: 2018-12-20T19:56:44+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter