Home » Regione Abruzzo » Weekend della Befana 2018: principali eventi in Abruzzo

Weekend della Befana 2018: principali eventi in Abruzzo

di Marina Denegri

Weekend della Befana 2018: principali eventi in Abruzzo

Musica, divertimento, gusto e tradizione a Pescara, Chieti, L’Aquila, Teramo. I principali appuntamenti previsti per il weekend 5-7 gennaio 2018

L’Epifania tutte le feste si porta via. Ma prima di dare l’arrivederci alle festività invernali ci sono ancora, in tutta la Regione, tanti appuntamenti per grandi e piccini. Concerti, Presepi viventi, spettacoli di teatro, enogastronomia, ballo e tanto altro. Per tutte le età e per tutti i gusti. Per non perdervi il meglio, ci permettiamo di darvi qualche suggerimento, rimandandovi comunque al nostro consueto calendario giornaliero, in costante aggiornamento, per i dettagli e per tutte le altre iniziative in programma. Su Facebook e Twitter è possibile seguire le pagine dove troverete tutti gli eventi presenti nel nostro calendario. Segnaleremo, invece, a parte gli eventi strettamente collegati al capodanno.

Weekend della Befana 2018: principali eventi in Abruzzo

Il 7 torna Domenica al museo, l’iniziativa voluta dal Ministero dei beni Culturali grazie alla quale ogni prima domenica del mese il biglietto di ingresso per moltissimi musei e aree archeologiche di tutt’Italia è gratuito.

Provincia di Pescara

SAGRE/MANIFESTAZIONI – Sabato in Piazza Muzii Moda e Modà: la musica di Kekko Silvestre e soci, riproposta alla cover band Nuvole di Rock, intrecciata a sfilate in passerella e non solo (ore 18).

FESTIVITÁ – Su tutta la città ultimi giorni per le Le luci d’artista, un vero e proprio museo luminoso all’aperto e tutti i giorni (dalle 18 alle 21) e appuntamento con il Pescara Mapping su palazzo Arlecchino, in piazza salottoMostra di 170 presepi artistici a Montesilvano e dei presepi di Giuseppe di Iorio a Spoltore. Venerdì ottava edizione del presepe Vivente a Tocco a Casauria (ore 22), mercatino della Befana a Lettomanoppello (dalle ore 14 in poi), Aspettando i Magi in Piazza Duca degli Abruzzi (ore 14.30).

MOSTRE –  A’mare a Città Sant’Angelo.

MUSICA CLASSICA/CONCERTI DELL’EPIFANIA – Venerdì concerto del’Epifania al Teatro De Rentiis di Lettomanoppello a cura dell’Hathor Plectum Quartet (ore 21)

MUSICA DAL VIVO – Venerdì live dei Maloma al Mamiwata (ore 20), dei Mechanical Dream al Quo Vadis di Penne (ore 22), di Banda Eita da Chupa La Chupiteria (ore 23). Tributo ai Pearl Jam con i Momma Son’s (ore 22) e ai Coldplay con i Playcold al Loft 128 di Spoltore (ore 23). Sabato tributo a Vasco Rossi con i Puntoradiokom all’Osteria della Musica (ore 22), serata dedicata al rock al Tocci Oppidum di Tocco a Casuria (ore 22). Domenica live dei Bim Bum Bam al Centro Commerciale Arca di Spoltore (ore 16)

DIVERTIMENTI – Venerdì cronocena con delitto al Castello di Semivicoli (ore 20.30)

DISCO – Venerdì si balla alla Discoteca Moma, El Guiro Disco Club (caraibico e kizomba), al Natura, Cantieri Urbano, al Sea River ed eccezionalmente al Jambo. Sabato serata latina al Momà, con la Fabrica del Ritmo al Nettuno Beach Club e nuovo appuntamento con la Pazza Idea del Jambo. Ma si balla anche al Fico’s, al Medusa, al Magika e al Tortuga. Liscio e balli di gruppo all‘Unicentro.

Provincia di Chieti

SAGRE/MANIFESTAZIONI –  Sabato e domenica Fiera dell’elettronica, delle auto e moto d’epoca a Lanciano.

FESTIVITÁ – A Chieti é possibile visitare la mostra dedicata agli Strumenti della Natività,  a Francavilla Presepi nella Chiesa di San Franco e Sant’Antonio da Padova a Francavilla. Presepi degni di nota anche a Torricella Peligna, Lanciano, Atessa, Casoli, Guardiagrele, San Salvo. Venerdì Presepe Vivente a Villalfonsina, sabato  a Chieti, Pennapiedimonte, Dogliola e ad Arielli. Tutti i giorni il Villaggio di Babbo Natale a Castelfrentano. Sempre venerdì mercatino della Befana a Vasto. Sabato Festa della Befana a Brecciarola di Chieti e a Ortona.

MOSTRE – Al MuMi di Francavilla la mostra Fantasmi di luce. A Ortona esposizione delle e opere di Valter Polleggioni. A Vasto Incontr’arti

TEATRO – Venerdì a Piccolo Teatro dello Scalo di Chieti Noi donne sull’orlo di una crisi di nervi (ore 21). Al Teatro Fenaroli di Lanciano L’anatra all’arancia con Luca Barbareschi e Chiara Noschese (ore 21), in scena anche sabato (ore 21) e domenica (ore 17) al Teatro Maruccino di Chieti. Sempre domenica al Teatro Fenaroli I miracoli di Don Pierino (ore 17).

MUSICA  CLASSICA/CONCERTI DELL’EPIFANIA – Venerdì al Teatro di Gessopalena concerto augurale dell’Orchestra di fiati “A. Manzi” (ore 20.30). Sabato al Teatro F.P Tosti di Ortona Concerto del nuovo anno (ore 18).

MUSICA DAL VIVO – Venerdì live dei La Bruja da Cueva Brigante (ore 21.30), dei Movie Cult Project al Siren’s Corner di Francavilla (ore 22), dei Dianime all’Amenabarcafè di Vasto (ore 22.30). Tributo agli Spandau Ballet grazie al debutto degli Spands allo Stammtisch Tavern (ore 22.30) e a Fabi/Silvestri/Gazzè al Vico degli Artisti di Vasto (ore 23). Sabato live dei Freak al St. Vincent Pub (ore 22), di Emma Morton al Beat di San Salvo (oe 22) degli Essenza a Terra Maia (ore 22), dei Rammstag al Titikaka Village (ore 22.30). E ancora dei Cafe Racer al The Hostel (ore 22.30) e degli Anemamè alla Birreria fez (ore 22.30)

DIVERTIMENTI  –  Sabato Cervellone quiz da Mondo Bongo a Francavilla al mare. e da Cuba Libre a Perano

DISCO – Venerdì serata latina all’Amadeus di Brecciarola. Sabato latino al Poker di Lanciano. Domenica si balla all’Arhea latina e a The Hostel.

BAMBINI/RAGAZZI – Tutti i giorni Christmas Village a Vasto. Venerdì Tombolata dei bambini a Ortona (ore 16) . Sabato al Teatro Fenaroli di Lanciano Il cantico di Natale (ore 17.30).

Provincia dell’Aquila

SAGRE/MANIFESTAZIONI – Da venerdì a domenica Festival del cioccolato a Sulmona. Sabato Sagra della polenta a Pettorano sul Gizio.

FESTIVITA’ – Presepi diffusi A Santo Stefano di Sessanio, in grotta a San Demetrio ne Vestini, nel Borgo a Cansano e a Roccacinquemiglia e ancora a Civitella Alfedena, a Opi, Tagliacozzo. Presepi artistici anche a Palazzo Fibbioni de L’Aquila. Venerdì Presepe vivente a Rivisondoli, sabato a Vignale di Scoppito. Discesa della Befana dal campanile di Tagliacozzo. Fiera dell’Epifania a l’Aquila. Sabato La Befana dei Vigili del Fuoco in Piazza Duomo a L’Aquila.

TEATRO – Venerdi al Teatro Talia di Tagliacozzo Decameron con Tullio Solenghi (ore 21). Domenica al Teatro Caniglia di Sulmona Il medico dei pazzi (ore 21)

MOSTRE –  Attimi, mostra fotografica collettiva al palazzetto dei Nobili de L’Aquila.

MUSICA CLASSICA –  Concerto del Core Artem Gospel Choir a Navelli (ore 20.30)

MUSICA DAL VIVO – Sabato live dei Manovalanza al Garbage (ore 23)

SPORT – Si pattina su ghiaccio, tutti i giorni, a Roccaraso.

DISCO – Venerdì festa della Befana a La Mala Lengua, sabato a La casetta nel parco e al Moonvillage al 910, serata al Fragile di Avezzano e alla Pinacoteca.

BAMBINI/RAGAZZI – Venerdì al Teatro Caniglia di Sulmona Moby Dick (ore 17)

Provincia di Teramo

FESTIVITA – Sabato presepe vivente a Colonnella. Discesa delle Befane dalla Torre del palazzo Acquaviva di Atri (ore 18.30), Festa della Befana a Nereto.

MOSTRE – Prosegue ad Atri Il Delta dell’occhio, personale di Guy Lydster. Al Loggiato Belvedere di Giulianova, Angeli in mostra.

MUSICA CLASSICA- Concerto dell’Epifania nel Duomo di Giulianova: arie sacre e brani natalizi (ore18.30).

MUSICA DAL VIVO – Venerdì live delle Direzioni Parallele al Babila di Teramo (ore 18) e della Uncle.

DIVERTIMENTI – Sabato Karaoke all’On the Road di Silvi.

DISCO – Venerdì si balla latino al BluMax di Tortoreto, liscio al Modà di Colonnella. Musica Anni 70/80 e 90 all’On the road di Silvi. Gran milonga a Villa Paris a Roseto (ore 22.15). Sabato serata latina in una delle due sale del One Hundred di Martinsicuro (l’altra, Joy, è dedicata alla disco commerciale), al Mamboking di Torricella sicura, al Modà di Colonnella. Disco al Sixteen di Martinsicuro. Domenica si balla latino al One Hundred.

SPORT – Si pattina su ghiaccio tutti i giorni a Roseto degli Abruzzi.

BAMBINI/RAGAZZI – Sabato Giochi in fortezza, aspettando la Befana (ore 11).

E per finire, le feste sono anche il periodo perfetto per andare a vedere un bel film al cinema con tutta la famiglia. A tale proposito ricordiamo la nostra sezione dedicata.

Weekend della Befana 2018: principali eventi in Abruzzo ultima modifica: 2018-01-04T09:50:31+00:00 da Marina Denegri