Eventi Abruzzo

Weekend in Abruzzo: eventi del 8, 9 e 10 giugno 2018

Condividi

Cosa fare il weekend del 8, 9 e 10 giugno in Abruzzo? In programma Ironman, la notte dello shopping a Pescara, la Sagra del formaggio fritto a Torricella Sicura, oltre a mostre ed escursioni

Ironman e la notte dello shopping a Pescara. Ma anche la Sagra del formaggio fritto a Torricella Sicura, mostre, escursioni, serate nei locali. Sono tanti in tutto l’Abruzzo gli appuntamenti, all’aperto e “non”. Ci permettiamo di darvi qualche suggerimento, rimandandovi comunque al nostro consueto calendario giornaliero, in costante aggiornamento, per i dettagli e per tutte le altre iniziative in programma.

Eventi Weekend 8-10 giugno 2018: PESCARACHIETIL’AQUILATERAMO

Cominciamo dalle mostre. Al Museo Paparella quella dal titolo Impressione e verità nella pittura tra De Nittis, Patini e i Palizzi: dalla Puglia a Parigi attraverso la via degli Abruzzi“; alla Fondazione Zimei di Montesilvano “Unfake connection”; alla Galleria E20 la personale di Giorgio Pignotti. Tre le mostre collettive: al Circolo Aternino quella di arti figurative “Oltre l’orizzonte”; alla Fondazione PescarAbruzzo “Mainstreaming” e al Civico 16 di Pescara quella di arti contemporanea “Teяzo Paesaggio. Territorio Di Diversita”. Due le esposizioni all’Aurum: quella di Laura Cionci “Friche. Fragile e immortale” e, nella Sala degli Alambicchi quella fotografica, “Pescara città antica”. A Civitella del Tronto “La Fortezza dell’arte”. A Chieti personale del giovane artista Fabio D’Aroma alla Galleria Trifoglio. A Sulmona

Tra gli appuntamenti enogastronomici: per tutto il weekend a Torricella Sicura si svolge la Sagra del formaggio fritto mentre sabato l’appuntamento è a Campli con “Musica e sapori del timballo”.

Musica dal vivo per tutti i gusti in tanti locali: jazz, tributi a grandi artisti, Anni ’90. E tante serate in discoteca, caraibiche e non, con le inaugurazioni stagionali di alcuni locali. E per finire le numerosissime le gite all’aperto, per tutti i gusti e per tutte le età: in kayak, a cavallo, a piedi, di giorno o in notturna oppure accompagnate da aperitivi o degustazioni.

Weekend in Abruzzo: eventi del 8, 9 e 10 giugno 2018 ultima modifica: 2018-06-07T15:20:24+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter