Home » Eventi Abruzzo » Weekend 29-31 dicembre 2017: i principali eventi in Abruzzo

Weekend 29-31 dicembre 2017: i principali eventi in Abruzzo

di Marina Denegri

Weekend  29-31 dicembre 2017: i principali eventi in AbruzzoMusica, divertimento, gusto e tradizione a Pescara, Chieti, L’Aquila, Teramo. I principali appuntamenti previsti per il weekend 29-31 dicembre 2017

Concerti, mostre, Presepi viventi, ballo e tanto altro. Sono tanti gli eventi, in tutta la Regione, che caratterizzano l’ultimo weekend del 2017. Per non perdervi il meglio, ci permettiamo di darvi qualche suggerimento, rimandandovi comunque al nostro consueto calendario giornaliero, in costante aggiornamento, per i dettagli e per tutte le altre iniziative in programma. Su Facebook e Twitter è possibile seguire le pagine dove troverete tutti gli eventi presenti nel nostro calendario. Segnaleremo, invece, a parte gli eventi strettamente collegati al capodanno.

Weekend  29-31 dicembre 2017: i principali eventi in Abruzzo

Provincia di Pescara

SAGRE/MANIFESTAZIONI – Venerdì all’Auditorium Flaiano Christmas Festival, gara canora per ragazzi (ore 18). Sabato a Caramanico Cantine d’Inverno, manifestazione enogastronomica e culturale che si svolge nelle cantine ubicate nella parte vecchia del paese.

FESTIVITÁ – Su tutta la città sono accese Le luci d’artista, un vero e proprio museo luminoso all’aperto e tutti i giorni (dalle 18 alle 21) appuntamento con il Pescara Mapping su palazzo Arlecchino, in piazza salottoMostra di 170 presepi artistici a Montesilvano e dei presepi di Giuseppe di Iorio a Spoltore. Venerdì ottava edizione del presepe Vivente a Tocco a Casauria (ore 22).

MOSTRE –  A’mare a Città Sant’Angelo.

MUSICA CLASSICA/CONCERTI DI CAPODANNO – Sabato gran Concerto di Capodanno al Teatro Massimo.

MUSICA DAL VIVO – Venerdì a Pala Dean Martin di Montesilvano live dei Bim Bum bam con special guest Cristina D’Avena (ore 21.30) e live dei Los Infartos allo Scumm (ore 22). Sabato

DISCO – Venerdì si balla alla Discoteca Moma, El Guiro Disco Club (caraibico e kizomba), al Natura, Cantieri Urbano, al Sea River ed eccezionalmente al Jambo. Sabato serata latina con la Fabrica del Ritmo al Nettuno Beach Club e nuovo appuntamento con la Pazza Idea del Jambo. Ma si balla anche al Fico’s, al Medusa, al Magika e al Tortuga. Liscio e balli di gruppo all‘Unicentro.

Provincia di Chieti

FESTIVITA’ – A Chieti é possibile visitare la mostra dedicata agli Strumenti della Natività,  a Francavilla Presepi nella Chiesa di San Franco e Sant’Antonio da Padova a Francavilla. Presepi degni di nota anche a Torricella Peligna, Lanciano, Atessa, Casoli, San Salvo. Venerdì Presepe Vivente a Sant’Eusanio del Sangro (ore 17), sabato a Casalbordino (ore 17), lunedì  a Vasto (ore 17).

MOSTRE – Presso la Pinacoteca del palazzo d’Avalos ultimi giorni della mostra dedicata all’artista vastese Juan del Prete a Vasto (1897-1987). Al MuMi di Francavilla la mostra Fantasmi di luce. A Ortona esposizione delle e opere di Valter Polleggioni a Ortona.

TEATRO – Venerdì all’Enomuseo di Tollo va in scena La Santa Allegrezza, spettacolo con racconti, leggende e canti (ore 20.30).

MUSICA  CLASSICA/CONCERTI CAPODANNO – Venerdì al Palazzo d’Avalos di Vasto esibizione della Filarmonica Udmurtia di Russia (ore 18.30), concerto di Natale nella Cattedrale di Lanciano (ore 20.45). Al Teatro Fenaroli X-mas Tango, concerto con musiche di Astor Piazzolla e brani della tradizione natalizia (ore 21). Sabato al Teatro Rossetti di vasto Concerto per il nuovo anno Kies Radio Symphony Orchestra (ore 21). Domenica al Teatro Iorio di Atessa Concerto di fine anno (ore 21).

MUSICA DAL VIVO – Venerdì live di Rugieri Raffaella al Siren’s Corner di Francavilla (ore 22.30), dei Dick182 allo Stammtisch Tavern (ore 22). Tributo agli Evanescence in compagnia dei Missing Note al The Hostel (ore 22.30). Sabato concerto rock degli Sounder adn Outers Stars allo Stammtisch Tavern (ore 22.30) e tributo a Caparezza con gli In nomine capa a Gessopalena (ore 22).

DISCO – Venerdì serata caraibica al Full Joy di Casoli e all’Amadeus di Brecciarola. Sabato si balla disco al Full Joy.

BAMBINI/RAGAZZI – Tutti i giorni Christmas Village a Vasto.

Provincia dell’Aquila

SAGRE/MANIFESTAZIONI –  Venerdì a Rocca di Mezzo ultimo giorno della Mostra dei prodotti tipici e dell’artigianato.

FESTIVITA’ – Presepi diffusi A Santo Stefano di Sessanio, in grotta a San Demetrio ne Vestini, nel Borgo a Cansano e a Roccacinquemiglia e ancora a Civitella Alfedena, a Opi, Tagliacozzo. Presepi artistici anche a Palazzo Fibbioni de L’Aquila. Sabato presepe vivente a Camarda, a Castelvecchio Calvisio, a Ofena, a Scontrone, a Scanno e ad Anversa degli Abruzzi.

TEATRO – Venerdì Canto di Natale al Teatro San Rocco di Avezzano (ore 18)

MOSTRE –  Attimi, mostra fotografica collettiva al palazzetto dei Nobili de L’Aquila.

MUSICA DAL VIVO – Sabato concerto dei Neri per caso a L’Aquila (ore 21)

SPORT – Si pattina su ghiaccio, tutti i giorni, a Roccaraso.

DISCO – Venerdì si balla musica Anni 90 a La Mala Lengua, sabato serata al Fragile di Avezzano e alla Pinacoteca.

Provincia di Teramo

SAGRE/MANIFESTAZIONI  – Venerdì a Corropoli ultima giornata della Sagra d’Inverno.

FESTIVITA – Presepi a Torricella Sicura, domenicatradizionale fiaccolata di fine anno a Prati di Tivo. Lunedì Presepe vivente a Castellalto.

MOSTRE – Prosegue ad Atri Il Delta dell’occhio, personale di Guy Lydster. Al Loggiato Belvedere di Giulianova, Angeli in mostra.

MUSICA CLASSICA/CONCERTI DI CAPODANNO- Venerdì al Teatro Comunale di Teramo concerto del Blue Voices Gospel Choir (ore 21).

MUSICA DAL VIVO – Venerdì tributo a Ligabue allo Zanzibar (ore 22.30) e live di Matteo Passante al Bellavista di Silvi (ore 23).

DIVERTIMENTI – Sabato Karaoke all’On the Road di Silvi.

DISCO – Venerdì si balla latino al BluMax di Tortoreto, liscio al Modà di Colonnella. Musica Anni 70/80 e 90 all’On the road di Silvi.  Sabato serata latina in una delle due sale del One Hundred di Martinsicuro (l’altra, Joy, è dedicata alla disco commerciale), al Mamboking di Torricella sicura, al Modà di Colonnella. Disco al Sixteen di Martinsicuro. 

SPORT – Si pattina su ghiaccio tutti i giorni a Roseto degli Abruzzi.

BAMBINI/RAGAZZI – Venerdì al Teatro Comunale di Teramo Il mago di Oz (ore 17).

E per finire, le feste sono anche il periodo perfetto per andare a vedere un bel film al cinema con tutta la famiglia. A tale proposito ricordiamo la nostra sezione dedicata.

Weekend 29-31 dicembre 2017: i principali eventi in Abruzzo ultima modifica: 2017-12-27T12:03:20+00:00 da Marina Denegri