Eventi Abruzzo

Weekend 24-26 novembre: i principali eventi in Abruzzo

Condividi

Musica, divertimento, gusto e tradizione a Pescara, Chieti, L’Aquila, Teramo e provincia. I principali appuntamenti previsti per il weekend

Fiere gastronomiche, concerti, spettacoli teatrali, convegni, attività dedicate ai più piccoli, anticipazioni natalizie. Tanti gli eventi in programma questo fine settimana in tutto l’Abruzzo. Ci permettiamo di darvi qualche suggerimento, rimandandovi comunque al nostro consueto calendario giornaliero, in costante aggiornamento, per i dettagli e per tutte le altre iniziative in programma. Su Facebook e Twitter è possibile seguire le pagine dove troverete tutti gli eventi presenti nel nostro calendario.

Weekend 24-26 novembre: i principali eventi in Abruzzo

In tutte e quattro le province dell’Abruzzo venerdì 24 si traduce Black Friday. Presso i negozi aderenti all’iniziativa offerte, sconti e occasoni per tutti con un occhio al Natale ormai alle porte.

Provincia di Pescara

Dal 24 al 26 novembre, al Castello Marcantonio di Pescara, si svolge la terza edizione di Cepagatti Arte, festival letterario e premio fotografico. Tra gli ospiti, il Premio Strega Edoardo Albinati e la scrittrice Barbara Alberti.

Non manca la musica dal vivo nei locali di città e provincia. Venerdì concerto di Niccolò Annibale al Babilonia e tributo ai Muse alllo Jammin’Club di Montesilvano. Sabato, invece, omaggio ai grandi successi di Max Pezzali e degli 883 con i JollyBlu al Loft 128 di Spoltore e musica blues al Tocci Oppidum in compagnia dei Segheria. All’Auditorium Petruzzi di Pescara, concerto della Billy Bros Swing Orchestra in onore di Gabriele D’Annunzio. Sempre il 25, al Conservatorio “L. D’Annunzio”,  in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle Donne, spettacolo in compagnia di Hanna, ambasciatrice della canzone italiana nel Mondo.

Per chi ama ballare si comincia venerdì alla Discoteca Moma, El Guiro Disco Club (caraibico e kizomba) , al Natura, Cantieri Urbano e al Sea River. All’Unicentro lezione di Milonga con Vice Campioni del Mondo Tango Escenario 2017 Simone Facchini e Gioia Abballe.

Sabato serata latina con la Fabrica del Ritmo al Nettuno Beach Club e nuovo appuntamento con la Pazza Idea del Jambo. Ma si balla anche al Fico’s, al Medusa, al Magika e al Tortuga. Liscio e balli di gruppo all’Unicentro. Domenica via libera al liscio al Moma.

Per il teatro venerdì all’Auditorium Flaiano Che pacieza che ci vò.

Mostre per tutti i gusti: di Ilaria Biotti all’Alviani ArtSpace, Viora all’Aurum, L’Immaginario, poesia e arti visive a Montesilvano e la mostra fotografica Algeria al Museo d’arte Moderna Vittoria Colonna.

Provincia di Chieti

Enogastronomia al centro del weekend teatino. Tanti gli appuntamenti in agenda. Per tutto il weekend torna Vasto al cioccolato. Sabato Festa dell’olio nuovo a San Vito Chietino (anche domenica), Prosit Polù Uthar a Pollutri e Degustatio nostri a Bucchianico. Domenica castagne e vino novello a Colledimezzo e a Rapino.

Prende il via il 24 la rassegna Teate Winter Festival, dedicata al Jazz. Prima tappa all’Auditorium Cianfarani di Chieti con Max Ionata e Dado Moroni.

Doppio appuntamento con l’opera. Tutte e tre le sere, al Teatro Marrucino, va in scena la Boheme di Giacomo Puccini. Domenica, invece, al Teatro Fenaroli di Lanciano si rappresenta Il Barbiere di Siviglia di Giacchino Rossini.

Si ascolta musica dal vivo venerdì al Gran Caffè D’Urbano in compagnia dei Mondovisione e al Beat di San Salvo con i Kin in the Sun. Musica anche allo Stammtisch Tavern il 24 in compagnia dei Children of the Korn e sabato con il tributo a Cesare Cremonini e a Lucio Battisti reso, rispettivamente, dai Latin Lover e dai Prendila così. Musica Anni 70-80 al The Hostel con i Latoscuro. Sempre il 25 live dei Vanesia all’AmenaBarCafè di Vasto.

Per gli amanti della musica classica domenica appuntamento a Vasto con il Coro Giovanile di Abruzzo e Molise diretto da Serena Marino.

Per il teatro sabato al Comunale di Orsogna va in scena Alichin de le malebolge mentre domenica è la volta di Uomini sull’orlo di una crisi di nervi al Politeama Ruzzi.

Si balla caraibico venerdì al Full Joy di Casoli, all’Amadeus di Brecciarola e a La Sfinge. Sabato al Full Joy serata in compagnia di Franky Massa. Domenica latina all’Arhea, al Dirty Dancing di Ortona e al The Hostel.

Prosegue a Lanciano la mostra fotografica Le strade della solidarietà.

Sabato visita guidata alla Via Tecta, l’ipogeo conservato nei sotterranei di Palazzo de Mayo.

Per i piccoli, e non, appuntamento al Christmas Village di Vasto  con pista di pattinaggio su ghiaccio e ruota panoramica

Provincia dell’Aquila

Nel weekend aquilano tanti appuntamenti in agenda per gli amanti della musica classica. Il 24 concerto di Davide Cabassi al Teatro dei Marsi di Avezzani e La vaghezza in suoni antichi al Palazzetto dei Nobili de L’Aquila. Domenica il concerto della Youth Symphony Orchestra of the Voronezh al Teatro Caniglia di Sulmona.

Per la musica dal vivo venerdì tributo a Rino Gaetano al Soulkitchen di Sulmona e  sabato live dei Kin in the sun al Garbage Club di Pratola Peligna. Domenica omaggio a Jimi Hendrix al Pocoloco di Paganica.

Per gli amanti del teatro domenica al Teatro dei Marsi di Avezzano va in scena Il malato immaginario di Moliere, con Gioele Dix e Anna Della Rosa.

Venerdì si balla con la musica dagli Anni 70 a oggi a La MalaLengua. Sabato si balla alla New Discoteca Megà, al Fragile e alla Pinacoteca.

Provincia di Teramo

Fine settimana di convegni a Giulianova. Il 24 al Kursaal . Il 25, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, incontro “Gli uomini e le donne del futuro il simbolo del vero cambiamento”.

Sabato e domenica si accende il Natale a Mutignano: folkore, divertimento, street food, mercatini dell’artigianato. Ospite di eccezione Katia Ricciarelli che il 25 si esibirà in concerto.

Musica dal vivo venerdì al Tranqi Pub di Montorio al Vomano in compagnia degli ScreenShot e al Dejavu di Sant’Egidio alla Vibrata con i Diaframma. Tributo ai Link 182 al Baraonda di Silvi e live dei Maloma al Victory Pub di Roseto. Sabato live di Salmagundi all’Officina, domenica delle Direzioni Parallele al Mc Dream di Villa Lempa. Per la musica classica domenica al Teatro Comunale di Atri Sulle ali del canto al Ridotto del Teatro Comunale.

Il 24 si balla latino al BluMax di Tortoreto e a El Viernes Loco di Montorio al Vomano, liscio al Modà di Colonnella. Sabato serata latina in una delle due sale del One Hundred di Martinsicuro (l’altra, Joy, è dedicata alla disco commerciale), al Mamboking di Torricella sicura, al Modà di Colonnella, a Villa Gattopardo di Alba Adriatica. Revival e non al Blumax. Domenica serata latina al One Hundred, cubana all’On the road di Silvi e disco al Novavita Beach.

Venerdì al One Hundred cena cabaret in compagnia di Pino Campagna, direttamente da Zelig. Domenica cena spettacolo al Novavita Beach di Giulianova.

Karaoke venerdì al James Joyce. Sabato all’On the Road e al Road 33 di Martinsicuro.  Si canta anche al Road 33 di Martinsicuro mentre si ascolta il dj set al Bussola Beach di Roseto.

Pr i più piccoli, e non, domenica va in scena al Teatro Comunale di Teramo Il Piccolo Principe.

Weekend 24-26 novembre: i principali eventi in Abruzzo ultima modifica: 2017-11-22T14:04:43+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri
Tags: Rapino

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter