Home » Eventi Abruzzo » Weekend 12-14 gennaio 2018: principali eventi in Abruzzo

Weekend 12-14 gennaio 2018: principali eventi in Abruzzo

di Marina Denegri

Weekend 12-14 gennaio 2018: principali eventi in Abruzzo

Musica, divertimento, gusto e tradizione a Pescara, Chieti, L’Aquila, Teramo. I principali appuntamenti previsti per il weekend 12-14 gennaio 2018

Le luci natalizie si sono spente e l’Epifania tutte le feste si è portata via. Ma non per questo, in tutta la Regione, si corre il rischio di annoiarsi. Tanti, come sempre, sono gli eventi in programma: fiere, concerti, spettacoli teatrali, mostre, serate nei locali. Per non perdervi il meglio, ci permettiamo di darvi qualche suggerimento, rimandandovi comunque al nostro consueto calendario giornaliero, in costante aggiornamento, per i dettagli e per tutte le altre iniziative in programma. Su Facebook e Twitter è possibile seguire le pagine dove troverete tutti gli eventi presenti nel nostro calendario. Segnaleremo, invece, a parte gli eventi strettamente collegati al capodanno.

Eventi del fine settimana in Abruzzo: il programma previsto per il weekend del 12, 13 e 14 gennaio 2018

Provincia di Pescara

MOSTRE – A’mare, mostra fotografica a Città Sant’Angelo.

CONGRESSI – Cibo e salute al Palacongressi di Montesilvano nella giornata di sabato.

MUSICA DAL VIVO – Venerdì tributo a Bob Marley all’Osteria della Musica di Cepagatti (ore 21), e agli 883 in compagnia dei JollyBlu alle Botti di Pescara (ore 21). Live dei Just like Cure al Loft 128 di Spoltore (ore 21), degli Sleepwalkers allo Jammin Club (ore 22) e dei Cinedelika allo Scumm (ore 22). Tributo a Lucio Battisti all’Ariop Pub di Città sant’Angelo (ore 22) e a Tiziano Ferro al Grand Canyon (ore 22.30). Sabato è la volta dell’omaggio alla musica dei Duran Duran allo Jammin Club (ore 22) e a quella degli Oasis in compagnia dei Radionova al Loft 128 (ore 23). Live di Gianluca Vox featuring Manu Limina all’Osteria della Musica (ore 21), dei The bone machine allo Scumm (ore 22). Domenica appuntamento al Loft 128 con Filippo Giardina (ore 22.30).

DIVERTIMENTI – Sabato si gioca al Cervellone Quiz al Quo Vadis di Penne (ore 21)

DISCO – Venerdì si balla alla Discoteca Moma e El Guiro Disco Club (caraibico e kizomba), Cantieri Urbano, Qube e all’Unicentro (milonga). Sabato serata latina al Fico’s, Medusa e Nettuno Beach Club. Ma si balla anche al Megà, Qube, Cantieri e Magika. Liscio e balli di gruppo all‘Unicentro.

Provincia di Chieti

SAGRE/MANIFESTAZIONI  – Da venerdì a domenica a Lanciano Festival del cioccolato. Sabato a Lanciano celebrazioni per il bicentenario della morte di Fedele Fenaroli.

MOSTRE – Al MuMi di Francavilla la mostra Fantasmi di luce. A Ortona esposizione delle e opere di Valter Polleggioni. A Vasto Incontr’arti.

PRESENTAZIONE LIBRI/CULTURA – Venerdì nella Sala Convegni della Casa di Conversazione di Lanciano presentazione di Camminare sulla Majella (ore 17.30). Lettura del XIX Canto del Purgatorio a Teramo, La notta nazionale del Liceo Classico ad Atri e a Teramo.

TEATRO – Venerdì al Teatro Comunale di Atessa va in scena La musica dell’anima, con Pamela Villoresi (ore 21). Sabato al Teatro Comunale di Casoli il Festival dei bimbi (ore 21). Domenica al Teatro Comunale di Orsogna è il momento de La Divina Commediola, di e con Giobbe Covatta (ore 21).

MUSICA  CLASSICA – Sabato al Teatro Rossetti di Vasto Il pianoforte: descrittivo, tumultuoso, evocativo (ore 17.30). Domenica al Teatro Finamore di Gessopalena Concerto di musica antica a cura del Maestro Manuel Virtù (ore 18)

MUSICA DAL VIVO – Venerdì a Palazzo Sirena di Francavilla omaggio alla musica di Ennio Morricone (ore 21). Tributo a Mannarino in compagnia dei Desperados alla Trattoria Ketty di Ortona (ore 21.30),ai Litfiba a cura dei Cafe Mexcal al Gran Caffè D’Urbano (ore 22) e ai Blink 182 con i Dick 182 allo Stammtisch Tavern (ore 22). Radiant Baby al Beat di san Salvo (ore 22). Sabato tributo a Nek in compagnia degli Acrobati Romantici da Mondo Bongo a Francavilla (ore 22), live dei The Fuzzy Dice da Schiavone & co. a San Giovanni Teatino (ore 22) e dei Touch Less allo Stammtisch Tavern (ore 23)

DIVERTIMENTI  – Domenica si gioca al Cervellone Quiz al Gran Caffè D’Urbano (ore 21)

DISCO – Venerdì serata latina all’Amadeus di Brecciarola e alla Sfinge di San Salvo. Milonghe al Gran Caffè d’Abruzzo. Sabato latino al Poker di Lanciano. Domenica si balla all’Arhea latina e a The Hostel.

Provincia dell’Aquila

SAGRE/MANIFESTAZIONI – Venerdì a Ovindoli Festa di Sant’Antonio Abate.

MUSICA CLASSICA – Sabato al Ridotto del Teatro Comunale Vienna classica e anticlassica a cura dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese. Al Conservatorio Casella Composizioni per clavicembalo e pianoforte (ore 10). Domenica al Teatro Caniglia di Sulmona Quintetto d’archi della Royal  Academy of London (ore 17.30)

MUSICA DAL VIVO – Venerdì tributo alla musica di Fabrizio De Andrè al Soulkitchen di Sulmona (ore 20) e serata dedicata alla musica italiana all’Irish cafè (ore 22.30)

TEATRO –  Domenica Moby Dick al Teatro dei Marsi di Avezzano (ore 17)

DISCO – Venerdì  cena spettacolo a La Mala Lengua, sabato serata al Fragile di Avezzano e alla Pinacoteca.

Provincia di Teramo

SAGRE/MANIFESTAZIONI – Sabato Festa di Sant’Antonio (Lu Sand’Andonje) a Mutignano di Pineto. Domenica, sempre a Pineto, Fiera di Sant’Agnese.

MOSTRE – Prosegue ad Atri Il Delta dell’occhio, personale di Guy Lydster. Al Loggiato Belvedere di Giulianova, Angeli in mostra.

PRESENTAZIONE LIBRI  – Venerdì a Teramo Scambialibro di gennaio con Andrea Carraro (ore) e a Roseto degli Abruzzi presentazione del libro Un podio per la vita di Riccardo Medici

MUSICA CLASSICA- Sabato Musica e Arte nella Sala Trevisan di Giulianova. Domenica al Teatro Comunale di Atri Vienna classica e anticlassica a cura dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese.

MUSICA DAL VIVO – Venerdì doppio appuntamento con Rkomi e Luche al Pin Up di Mosciano Sant’Angelo (ore 21), live delle Direzioni Parallele allo Zanzibar di Teramo (ore 22), di Linda Valori e Maurizio Pugno al Pub Frida di Tortoreto (ore 22), dei Vanesia a Il tempo della birra (ore 22), e degli Spaghetti Rocchenroll al Gagarin (ore 22). Sabato ancora Direzioni Parallele al Cult di Giulianova (ore 17) e tributo a Cesare Cremonini con i Latin lover (ore 22).

DIVERTIMENTI – Sabato Karaoke all’On the Road di Silvi e domenica al One Hundred

TEATRO – Sabato Caprò al Teatro Comunale di Atri (ore 21).

DISCO – Venerdì si balla latino al BluMax di Tortoreto, liscio al Modà di Colonnella. Musica Anni 70/80 e 90 all’On the road di Silvi. Sabato serata latina in una delle due sale del One Hundred di Martinsicuro (l’altra, Joy, è dedicata alla disco commerciale), al Mamboking di Torricella sicura, al Modà di Colonnella. Disco al Sixteen di Martinsicuro.

BAMBINI/RAGAZZI – Domenica al Teatro Comunale di Teramo va in scena Il brutto anattrocolo (ore 17)

E per finire, per chi preferisse andare al cinema ricordiamo la nostra sezione dedicata.

Weekend 12-14 gennaio 2018: principali eventi in Abruzzo ultima modifica: 2018-01-11T11:46:16+00:00 da Marina Denegri