Sport

Volley, successo per 3-0 della Sieco Service a Brescia

Condividi

BRESCIA – Tante le novità in campo nella partita di questa sera che ha visto la Sieco Service Impavida Ortona, trovare in casa del Brescia la sua prima vittoria per tre set a zero. Con entrambe le formazioni già certe del proprio destino (Brescia giocherà la Pool A, Ortona la Pool B) i rispettivi allenatori decidono di tenere a riposo i giocatori che più hanno speso in questa prima parte di campionato e far giocare chi invece aveva trovato, fino ad ora, meno spazio. Esperimento nell’esperimento per Nunzio Lanci che schiera come capitano in campo Ogurčák nell’insolito ruolo di opposto, concedendo riposo a Zanettin. Alla fine, esame superato per la Sieco. Una buona prestazione generale quella del sestetto ortonese con un buon Alessio Sitti a prediligere il gioco al centro ma comunque capace di mandare a segno i suoi bilanciando con precisione il gioco tra gli attaccanti.

Bravo Zanini autore di cinque punti, uno dei quali su ace e bravo anche Tartaglione, tredici punti messi a segno e un 40% in ricezione. Niente male per un giocatore che predilige di netto la fase d’attacco avere la seconda migliore percentuale di questa sera in casa Sieco. Il punteggio però non deve ingannare. Brescia ha giocato una buonissima gara con l’opposto Tasholli in costante crescita durante l’incontro. Sieco sempre avanti per tutto il match costretta a rincorrere solo nell’ultimo parziale quando è stata capace di recuperare tre punti di svantaggio fino a prendere il largo e vincere set ed incontro. In via di guarigione anche la concentrazione dei bianco-azzurri. Nel secondo parziale i padroni di casa hanno avuto un colpo di coda e dal 21-24 per gli abruzzesi, quasi compiono la rimonta portandosi 23-24. L’Impavida di poco tempo fa non avrebbe retto e invece i ragazzi fanno quadrato e con Menicali si tolgono di dosso ogni preoccupazione vincendo anche la seconda frazione di gioco.

Alessio Sitti: «Anche se ai fini della classifica, nessuna delle due squadre doveva vincerla per forza, c’è da dire che comunque chi scende in campo ci tiene a far bella figura. Noi abbiamo affrontato l’impegno come sempre, ossia con il desiderio di far bene e questa volta ci siamo riusciti in pieno. Un buon risultato»

Dello stesso parere anche Matteo Zanini: «È stata un’ottima occasione per dar spazio a chi fino ad oggi ha giocato meno. È un aspetto da non sottovalutare perché nella seconda fase avremo bisogno dell’aiuto di tutti e mantenere un ritmo partita è fondamentale. Buona prestazione la nostra. Siamo partiti bene, poi ci siamo fatti un po’ riprendere ma contro una formazione fatta di giovani di alto livello come sono quelli di Brescia ci può stare. C’è da dire che non avendo avuto molto tempo per provare questo nuovo assetto, non si può non essere soddisfatti della prestazione della squadra»

TABELLINI:

Centrale Del Latte McDonald’s Brescia – Sieco Service Impavida Ortona 0-3 (22-25; 23-25; 18-25)

Centrale Del Latte McDonald’s Brescia: Riccardi 4, Codarin 9, Margutti 13, Tiberti n.e., Fusco (L), Sommavilla (L), Tasholli 11, Sorlini 7, Statuto 2, Bellei ne., Esposito n.e., Cisolla n.e., Mazzon n.e. Allenatore: R.Zambonardi

Sieco Impavida Ortona: Simoni n.e., Pesare (L) n.e., Zanettin n.e., Bencz n.e., Tartaglione 13, Ottaviani 14, Sitti 1, Provvisiero (L), A. Lanci n.e., Zanini 5, Ogurčák 12, Menicali 7. Allenatore: N. Lanci

NOTE:

Durata Set: I (27’), II (25’), III (24’)
Durata incontro: 1.16
Muri Punto: Brescia 9; Ortona 6
Aces: Brescia 2; Ortona 2;
Errori Al Servizio: Brescia 8; Ortona 6
Arbitri: Spinnicchia Giorgia (CT) e Prati Davide (PV).

Foto di Silvestro Paletti

Volley, successo per 3-0 della Sieco Service a Brescia ultima modifica: 2018-01-21T10:16:33+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter