Pallavolo

Volley, Sieco Service Impavida Ortona–Videx Grottazzolina 3-0

Condividi

Lanci: ” L’importante era vincere e lo abbiamo fatto!”

ORTONA (CH) – Serata di grande volley al Palazzetto dello Sport con la Sieco Service Impavida Ortona ad ospitare la Videx Grottazzolina, per la terza giornata di Andata/ Pool Salvezza. Gara condotta dagli ortonesi con grande carattere e vinta con un secco 3-0.

COSÍ IN CAMPO

Padroni di casa in campo con Pedron in regia e opposto Buchegger, schiacciatori Di Meo/Holt, al centro Simoni e Miscione, libero Provvisiero. Gli ospiti rispondono con Cecato al palleggio e Moretti opposto, Paris/ Vecchi gli schiacciatori, i centrali Salgado/Tomassetti, libero Gabbanelli.

CRONACA

Primo set al via con le squadre a studiarsi attentamente. Il primo videocheck del match viene chiamato da coach Nunzio Lanci, e la tecnologia si rivela a favore dei padroni di casa che vanno avanti 3-2. Ortona continua a giocare di squadra e rimane sul +2 ( 8-6). Cecato sfrutta bene i suoi centrali, ma la Sieco è attenta e non commette errori. Sul 12-8 coach Ortenzi è costretto a chiamare timeout. La Videx alza la voce e il muro di Salgado su Buchegger vale il 13-13. Il servizio del centrale cubano mette in difficoltà la ricezione ortonese,arriva il primo vantaggio ospite (15-16). Ora è punto a punto per cuori forti. 17-17 al Palazzetto dello Sport. Gli abruzzesi non mollano anzi lottano per tornare avanti. 20-18 con l’ace dell’opposto austriaco. Di Meo sfrutta bene le mani del muro avversario e i locali allungano 23-20. Due disattenzioni ortonesi riportano la Videx vicina (23-22) e coach Lanci alza la voce. La panchina marchigiana mischia le carte e il neo entrato Cester è l’uomo del 24-23. L’errore al servizio di Fiori regala il primo set alla Sieco (25-23).

Squadre in campo per il secondo set. I padroni di casa partono bene con Buchegger a martellare (5-3). Simoni spegne la luce a Vecchi e la Sieco mostra tutto il suo carattere. 9-5 e timeout ospite. Holt vola e con lui tutta Ortona (12-8). Dopo le tante difese di Provvisiero, Paris mette giù una gran palla. Il tabellone sigla il 15-11. Azioni corali e grinta da vendere permettono alla squadra di casa di allungare sino al +6 (17-11). Non si può stare tranquilli che Salgado torna a punire con il servizio, e Grottazzolina a graffiare. I giochi si riaprono sul 18-15. Gli errori dei marchigiani in attacco costano caro. Impavida di nuovo in fuga sul 23-16. Di Meo chiude 25-19.

Il terzo parziale inizia in equilibrio precario, rotto di nuovo dalla Sieco Service che, con Pedron, sigilla il massimo vantaggio sul 7-4. Moretti risponde a Buchegger e Videx a -2 ( 8-6). Holt stampa un muro pazzesco ai danni dell’opposto marchigiano e il Palazzetto esplode ( 10-6). Salgado è il vero porta bandiera dei grottesi che rimangono attaccati al risultato sul 13-11. Gli errori in casa Impavida concedono la parità (14-14). La sagra dei servizi infelici ( 2 per Ortona e 1 per la Videx) ha inizio ed è di nuovo 16-16. Holt accarezza il pallone e strega tutti. Ortona avanti +3 (20-17). Buchegger è incontenibile e butta giù la palla del 24-21. La squadra allenata da Ortenzi non molla e annulla la prima palla match. Cecato sbaglia il servizio e Ortona può gioire (25-22).

DICHIARAZIONI A FINE PARTITA

Nunzio Lanci: “L’importante era vincere e lo abbiamo fatto. Abbiamo meritato la vittoria questa è la verità. Dobbiamo pensare alla prossima sfida senza fare conto degli altri risultati e pensare solo al nostro obiettivo”.

Michele Simoni: “E’ una vittoria bellissima e molto importante. Siamo riusciti a tenere testa a Grottazzolina, giocando senza paura e soprattutto rimanendo uniti fino alla fine. Sono contento per la squadra e per il pubblico. Ora dobbiamo continuare così”.

PROSSIMI IMPEGNI

Domenica 26 febbraio ore 18.00 Materdominivolley.it Castellana Grotte – Sieco Service Impavida Ortona.
Domenica 5 marzo ore 16.00 Sieco Service Impavida Ortona – Sol Lucernari Montecchio.

TABELLINO:

SIECO SERVICE IMPAVIDA ORTONA – VIDEX GROTTAZZOLINA 3-0
(25-23/25-19/25-22)

SIECO SERVICE IMPAVIDA ORTONA: Peda n.e., Simoni 6, Ferrini , Ceccoli n.e., Miscione 2, Listratov n.e., Pedron 1, Holt 16, Toscani L, Provvisiero L, Di Meo 10, Lanci n.e., Casaro n.e., Buchegger 17. Allenatore: Nunzio Lanci

VIDEX GROTTAZZOLINA: Pison, Cester, Brandi N., Vecchi 2, Gabbanelli L, Girolami n.e., Cecato, Tomassetti 5, Moretti 11, Paris 7, Fiori, Salgado 10, Sideri 3, Brandi J. L. Allenatore: Massimiliamo Ortenzi

Arbitri: Cerra Alessandro ( Bologna) – Zingaro Marco Riccardo ( Foggia)
Videochek: Mastronicola

Volley, Sieco Service Impavida Ortona–Videx Grottazzolina 3-0 ultima modifica: 2017-02-24T09:49:40+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter