Chieti

Volley, Sieco Service torna al successo: 3-1 al Taviano

Condividi

ORTONA (CH) – Torna a vincere la Sieco Service Impavida, 3-1 contro la PAG-Taviano. Sono punti importanti quelli conquistati oggi dai ragazzi di Mister Nunzio Lanci che servono a mantenere a distanza il treno degli ultimi quattro posti e che, allo stesso tempo, donano fiducia e tranquillità all’ambiente. Non è stato semplice tenere a bada gli avversari, capaci di affondare la capolista Tuscania soltanto la settimana scorsa. Novità tattica per l’Impavida che sfrutta il doppio libero con Provvisiero impiegato in fase di ricezione e Pesare in difesa. Miglior realizzatore della gara il giovane Ivan Zanettin, chiamato a sostituire ancora una volta Milan Bencz. Alla fine realizzerà 23 punti con il 50% degli attacchi andati a segno.

Per gli avversari, ottima la prestazione di Ruiz spagnolo Ruiz, alto solo 178cm ma dotato di una straordinaria elevazione finalizzata da un braccio potente. Sieco quasi perfetta nel primo set ma che torna ad incappare nei soliti errori nel secondo, vinto dagli ospiti. Per fortuna dei tifosi di casa, si è trattato solo di una breve parentesi. Gli ortonesi tornano a macinare gioco e punti da tutte le bocche da fuoco. Alla fine sono sorrisi ed abbracci. La prossima gara sarà infrasettimanale. Mercoledì si viaggia verso Mondovì per poi tornare di nuovo a casa, Domenica contro Lagonegro.

Top Scorer del match è Ivan Zanettin: «Finalmente si torna alla vittoria. Sono contentissimo della mia prestazione. Ho avuto un crampo che mi ha preso tutta la gamba sinistra ma ho cercato di continuare per il bene della squadra. Adesso testa alla prossima gara. Nel caso dovessi essere ancora chiamato sostituire Bencz darò come sempre il meglio di me».

Con il doppio libero per la prima volta da titolare Pesare: «Questa soluzione provata in settimana ha dato i suoi frutti. All’inizio ho sentito un po’ di pressione ma con già dopo il primo set mi sono sciolto, grazie anche ai miei compagni».

TABELLINI:

Sieco Service Impavida Ortona – Pag Taviano 3-1 (25-22; 22-25; 25-20; 25-17)

Sieco Impavida Ortona: Simoni 8, Pesare (L), Zanettin 23, Bencz n.e., Tartaglione 2, Ottaviani 13, Sitti, Provvisiero (L), A. Lanci 1, Zanini 3, Ogurčák 19, Menicali 2. Allenatore: N. Lanci

Pag Taviano: Barajas , Percoco (L), Avelli n.e., Musardo 1, Astarita 7, Torsello 3, Bigarelli 19, Ruiz 16, Mariella 2, Smiriglia 9, Piedepalumbo. Allenatore: F.Licchelli

Arbitri: Noce Alessandro, Colucci Marco

NOTE:

Durata Set: I (29’), II (30’), III (29’), IV (24)
Durata incontro: 1h 52’
Muri Punto: Ortona 4; Taviano 6
Aces: Ortona 9; Taviano 3
Errori Al Servizio: Ortona 17; Taviano 14

Volley, Sieco Service torna al successo: 3-1 al Taviano ultima modifica: 2017-12-10T23:11:53+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter