ROSCIOLO DEI MARSI – Nell’ambito della rassegna estiva “Le Voci dei Borghi dell’Aquilano: Suoni e Parole”, promossa da Officina Musicale con il sostegno delle amministrazioni locali, sabato 2 agosto 2025 si terrà a Rosciolo dei Marsi un evento culturale articolato in due momenti distinti.
La giornata prenderà avvio alle ore 17:30 con una visita guidata alla Chiesa di Santa Maria in Valle Porclaneta, a cura di Agata Zamojska, che accompagnerà i partecipanti alla scoperta di uno dei più significativi monumenti romanici d’Abruzzo.
A seguire, alle ore 18:30, si svolgerà il concerto dal titolo “In Memoriam Alessandro Tomassetti”, presso la stessa località. Il programma musicale sarà eseguito dalla Corale Novantanove e dal Coro 9 e 11, sotto la direzione del maestro Ettore Maria Del Romano.
L’iniziativa è dedicata alla memoria di Alessandro Tomassetti e rappresenta un’occasione per coniugare riflessione, bellezza architettonica e musica corale in un contesto paesaggistico e spirituale di grande fascino.
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X