Podismo

Vivicittà 2026, Pescara abbraccia sport, inclusione e pace

Condividi

PESCARA – Pescara risponde ancora una volta con entusiasmo alla 42ª edizione di Vivicittà, che tra sabato e domenica ha coinvolto circa 1.250 partecipanti tra atleti, famiglie, camminatori e ragazzi speciali. Una festa di sport e comunità promossa dalla Uisp, arricchita dalla camminata per la pace organizzata con Caritas, Rotary Club Pescara Nord e i volontari di Pronto Sorriso.

Il sindaco Carlo Masci ha sottolineato il valore inclusivo dell’evento, mentre l’assessore Patrizia Martelli ha ricordato come Vivicittà unisca sport, sostenibilità e solidarietà. Grande partecipazione anche allo screening gratuito in piazza Salotto, con oltre cento controlli effettuati.

Sul piano sportivo, il successo assoluto va al keniano Simon Kibet Loitanyang (ASD Atletica Vomano), che chiude in 30:03. Tra le donne trionfa Alessia Righetti (Polisportiva Tethys Chieti).

Podio maschile

  1. Simon Kibet Loitanyang (ASD Atletica Vomano)
  2. Samuel Borraccino (Polisportiva Tethys Chieti)
  3. Sergio Serraiocco (Nuova Atletica Montesilvano)

Podio femminile

  1. Alessia Righetti (Polisportiva Tethys Chieti)
  2. Barbara Mariano (Petruzi Runners Teramo)
  3. Francesca Laila Hero (Cambiaso Risso Running Team Genova)
Pubblicato da
Redazione Abruzzonews

L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X