
PESCARA – Alla vigilia della partita di campionato il tecnico Vivarini ha parlato con rispetto e attenzione dell’avversario di giornata, il Venezia: «Parliamo di un impianto di squadra che ha valori assoluti. Viene dalla Serie A ed ha fatto un mercato giusto per fare un campionato di massimo livello. C’è poi un allenatore che in Serie B è vincente ed ha un suo progetto tecnico ben definito. Sarà una partita in cui dovremo mettere grande intensità ed applicazione. Prima di tutto vanno tolti di mezzo gli errori grossolani fatti nelle prime due partite».
Sul momento psicologico del gruppo Vivarini ha sottolineato la necessità di ritrovare fiducia e brillantezza: «Abbiamo bisogno di scintille ed entusiasmo, di prendere sicurezza. In allenamento facciamo cose straordinarie, mentre in campo non riusciamo a mostrare quello che realmente sappiamo fare: dipende tutto dall’aspetto psicologico».
Sui nuovi innesti e le possibili rotazioni Interpellato sulla condizione dei nuovi arrivati e su chi potrebbe partire titolare, l’allenatore ha preferito mantenere riserbo: «Novanta minuti non li ha nessuno. Abbiamo delle staffette: ora c’è la possibilità di farli ruotare».