Virtus Lanciano-Padova 2-1: i rossoblù chiudono in bellezza il 2012

Condividi

LANCIANO (CH) – Nella prima gara del girone di ritorno la Virtus coglie il suo secondo successo consecutivo casalingo, chiudendo nel migliore dei modi il 2012. A farne le spese il Padova di Franco Colomba che dopo il vantaggio di De Vitis, si fa rimontare dai gol di Amenta e Paghera. In classifica il club abruzzese compie un bel salto in avanti conquistando la quint’ultima posizione a pari merito con Reggina, Novara e Crotone. Grande festa sugli spalti a fine partita per la squadra di Gautieri che potrà concedersi una bella sosta visto che il campionato riprenderà solo il 26 gennaio con due trasferte consecutive, a Varese e Ascoli.

IL MATCH – Avvio equilibrato con la Virtus che subisce nel primo quarto d’ora il possesso palla degli ospiti ma le occasioni si presentano da ambo le parti. Al 16′, dopo due affondi pericolosi del Padova, è Lancinelli che di testa non inquadra la porta. Quindi prima Turchi da fuori area non impensierisce Anania quindi due minuti dopo Volpe di testa non è preciso. Al 31′ prima palla gol pericolosa per la squadra di Colomba con De Vitis che si gira in area ma Leali è bravo a respingere con una mano. Al 37′ i rossoblù hanno l’occasione di passare con Falcinelli che su calcio di rigore concesso per atterramento di Anania su Di Cecco centra il palo. La prima frazione di gioco si chiude con un altro splendido intervento di Leali sulla conclusione da posizione defilata di Rispoli.

Nella ripresa buon avvio dei padroni di casa che si fanno pericolosi con Volpe al 10′ con un suo cross dalla sinistra e due minuti dopo con un sinistro che sfiora il palo ma al 61′ passano gli ospiti. Su corner di Cutolo dopo una serie di ribattute in area il pallone termina sui piedi di De Vitis che colpisce da pochi passi. La squadra di Gautieri non ci sta e dopo appena 2 minuti perviene al pareggio: angolo di Mammarella, controllo e conclusione di Amenta di destro nell’angolino basso sul primo palo. Spinti dall’entusiasmo del gol i rossoblù credono nella possibilità di un nuovo successo e si riversano in avanti. Così al 32′ il neo entrato Pagherà sfrutta al meglio un cross di Mammarella per colpire di testa e battere Anania. Con il Padova sbilanciato Falcinelli al 40′ non coglie la palla del 3-1, quindi è il portiere ospite a negare la rete su punizione dal limite di Mammarella.

TABELLINO:

LANCIANO-PADOVA 2-1

LANCIANO (4-3-3): Leali; Almici, Amenta, Aquilanti, Mammarella; Vastola (18’st Fofana), Minotti, Volpe; Di Cecco (30’st Paghera), Falcinelli, Turchi. A disposizione: Casadei, Pepe, Rosania, Scrosta, Zeytulaev. All. Gautieri

PADOVA (4-4-1-1): Anania; Cionek (22’st Feltscher), Legati, Trevisan (34’st Jelenic), Piccinni; Rispoli, Zè Eduardo, De Vitis (36’st Nwankwo), Renzetti; Farias, Cutolo. A disposizione: Silvestri, Franco, Acka, Raimondi All. Colomba.

Arbitro: Pairetto di Torino

Reti: 16′ st De Vitis, 18′ st Amenta, 32′ st Paghera.

Ammoniti: Cionek, De Vitis, Anania, Di Cecco.

Virtus Lanciano-Padova 2-1: i rossoblù chiudono in bellezza il 2012 ultima modifica: 2012-12-31T00:54:54+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter