Sport

Diretta Virtus Francavilla – Teramo: ecco dove seguire la partita

Condividi

Domenica 29 novembre si gioca Virtus Francavilla – Teramo, gara valida per la 13° giornata di Serie C. Informazioni dove seguire la partita

TERAMO – Domenica 29 novembre, allo Stadio Libero Liberati, si giocherà  Virtus  Francavilla-Teramo, match valido per la tredicesima giornata del Girone C di Serie C 2020/2021.

I padroni di casa vengono dal pareggio per 1-1 ottenuto sul campo del Foggia ed é quattordicesimo in classifica con 14 punti. I biancorossi, reduce dalla pesante sconfitta per 3-0 rimediata in casa della capolista Ternana e sono secondi in classifica a quota 23, a pari merito con il Bari. La gara sarà diretta da Marco D’Ascanio dela sezione di Ancona. Assistenti saranno Amir Salama della sezione di Ostia Lido e Francesco Valente della sezione di Roma 2. Quarto Ufficiale il sig. Gianluca Grasso della sezione di Ariano Irpino.

Formazioni ufficiali

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): 1 Crispino, 15 Delvino, 3 Pambianchi, 17 Caporale (Vk); 7 Giannotti, 27 Di Cosmo, 4 Zenuni, 6 Castorani, 19 Sparandeo; 9 Vasquez, 10 Perez (K). A disposizione: 22 Costa, 5 Celli, 8 Carella, 11 Mastropietro, 14 Buglia, 16 Franco, 20 Ekuban, 25 Calcagno, 26 Puntoriere. Allenatore: Trocini.

TERAMO (4-2-3-1): 22 Lewandowski, 23 Diakite, 5 Soprano, 26 Piacentini, 3 Tentardini; 6 Arrigoni (K), 21 Santoro; 17 Di Francesco, 10 Bombagi (Vk), 8 Costa Ferreira; 11 Pinzauti. A disposizione: 1 Valentini, 4 Trasciani, 7 Mungo, 9 Cappa, 18 Lasik, 25 Birligea, 27 Di Matteo, 28 Viero, 32 Bunino, 33 Iotti, 36 Gerbi. Allenatore: Paci.

Mister Paci alla vigilia

«Dobbiamo crescere nei dettagli e nella gestione dell’equilibrio durante la gara. Lasik viene con noi, si allena da tre giorni, ma domani potrebbe fungere solo da alternativa, qualcosa però cambieremo, anche per la squalifica di Ilari. Stiamo bene sia fisicamente che mentalmente, non abbiamo problemi di formazione. Sarà una partita sporca, non credo tecnica, dovremo essere bravi ad interpretarla, capire se giocheranno da dietro o meno, per correre meno e meglio: il campo è stretto, il sintetico è veloce, bisognerà prestare attenzione a tutto e adattarci alle situazioni. La mia squadra ha dimostrato sia di essere forte, sia di dover migliorare in taluni aspetti: se avremo la giusta personalità di capirlo e recepirlo, allora potremo diventare davvero protagonisti. Giochiamo stabilmente con almeno tre under, abbiamo una delle difese più giovani, ma non dobbiamo essere presuntuosi, ci manca qualcosa per colmare il gap con le migliori del girone. L’assenza di Ilari? Calciatore importante, ma non sono preoccupato. Minelli? Sta recuperando dal problema al collaterale, non riesce ad allenarsi bene con la squadra. Ci soffermiamo troppo sulla tattica, ma il calcio è ben altro: ardore, contrasto, duello, il pantaloncino sporco, saltare l’uomo, lavorare bene nei duelli e conquistare la partita delle palle inattive, questa è l’essenza e, per vincere, devi avere ardore agonistico ed elevata capacità competitiva. Quando penso alla mia squadra, guardo sempre a quello che potremmo diventare. Non dobbiamo perdere l’entusiasmo, credo in ogni singolo calciatore, li tengo tutti nella giusta considerazione».

Diretta Tv e Streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta in esclusiva sulla piattaforma Eleven Sports, che detiene i diritti per il campionato di Serie C.

Webcronaca

Gli interessati potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su www.calciomagazine.net, da tablet o smartphone. Dalle ore 15 si potrà seguire la webcronaca con diretta testuale cliccando sul link presente in alto all’articolo. Dalle 14.15 circa saranno disponibili le formazioni ufficiali.

Probabili formazioni

Probabile modulo 3-5-2 per la Virtus Francavilla con Fumagalli tra i pali e difesa composta da Del Prete, Gavazzi, Germinio. In cabina di regia Salvi con Rocca e Garofalo mezz’ali; ulle corsie Kalombo e Di Jenno. Coppia di attacco formata da Curcio e D’Andrea.. Paci potrebbe schierare il modulo 4-2-3-1 con Lewandoski tra i pali e retroguardia composta da Diakité e Soprani al centro e da Piacentini e Tentardini ai lati. In mezzo al campo Arrigoni e Santoro. Sulla trequarti Ilari, Mongo e Costa Ferreira, di supporto all’unica punta Bunino.

Le probabili formazioni di Virtus Francavilla – Teramo

 FOGGIA (3-5-2) Fumagalli; Del Prete, Gavazzi, Germinio; Kalombo, Rocca, Salvi, Garofalo, Di Jenno; Curcio, D’Andrea. Allenatore: Marchionni.

TERAMO (4-2-3-1): Lewandowski; Diakite, Piacentini, Iotti, Tentardini; Arrigoni, Santoro; Ilari, Mungo, Costa Ferreira; Pinzauti. Allenatore: Paci.

Diretta Virtus Francavilla – Teramo: ecco dove seguire la partita ultima modifica: 2020-11-29T14:42:38+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter