Villacidrese-Giulianova 2-0: Merletti spiana la strada ai padroni di casa

Condividi

VILLACIDRO (VS) – Il Giulianova chiude il suo annus horribilis come peggio non poteva, con una sconfitta e con l’ultimo posto in solitario, complice sia la battuta d’arresto odierna, sia l’impresa del Fano che è andato a vincere sul campo del Gavorrano. Oggi sulla graticola non è finita la solita disattenzione difensiva, ma il portiere Merletti, che con la sua topica ha permesso alla gara di sbloccarsi quando alla fine mancavano poco meno di 20 minuti.

La punizione non irresistibile di Bombagi ha trovato impreparato l’ex estremo del Pescina che così ha finito per consegnare suo malgrado la gara ai sardi. Poi la seconda rete di Cappai all’80’ ha chiuso definitivamente i conti gettando nello sconforto un ambiente ormai quasi rassegnato: la classifica rispecchia l’andamento di questa prima metà di campionato, la giuliese è stata la squadra che ha vinto di meno con il Fano (2), ha il terzo peggior attacco (11 gol) e la peggior difesa (23 gol). Solo un miracolo potrà salvare il Giulianova dalla retrocessione diretta.

E’ una squadra assemblata male in estate, troppo debole in attacco e soggetta a frequenti errori difensivi. L’unica speranza è che nell’anno nuovo la situazione cambi. Venendo all’incontro odierno disputato su un terreno pesante, la Villacidrese ha preso subito il pallino del gioco non creando azioni di rilievo.

TABELLINO:

VILLACIDRESE – GIULIANOVA 2-0

VILLACIDRESE: Tomarè, Idda, Bregliano, Cirina, Ciminà, Bianchi, Bombagi, Lanzillotta (46’st Montemurro), Cotza, Cordeddu (8’st Cappai), Dal Bosco (1’st Croce). Allenatore Bernardo Mereu.

GIULIANOVA: Merletti, Sosi, Testoni, Bontà, Zoppetti, Paragalli (25’ Bebeto), Gubinelli, Margarita, Morga, Croce, Pirelli (37’st D’Angelo). Allenatore Ersilio Cerone.

Arbitro: Aurelio Cafari Panico di Cassino.

Reti: 26’st Bombagi, 35’st Cappai.

Villacidrese-Giulianova 2-0: Merletti spiana la strada ai padroni di casa ultima modifica: 2010-12-20T08:54:46+00:00 da Alex Di Paolo
Pubblicato da
Alex Di Paolo

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter