Home » Sport » Rugby » Villa Pamphili – Paganica Rugby 7-12: il resoconto del match

Villa Pamphili – Paganica Rugby 7-12: il resoconto del match

di Redazione

50 paganica rugby

Rotellini: “Abbiamo giocato con una squadra difficile, forte nei contenuti e speculare a noi come tipologia di gioco, intensità e velocità

PAGANICA – Paganica vince in trasferta con il Villa Pamphili per 12 a 7. Si sapeva che questa sarebbe stata una partita difficile e tale si è rivelata. Il Paganica parte con il piglio giusto e fa la voce grossa nel primo tempo finalizzando il dominio territoriale con tre calci piazzati e chiudendolo con il punteggio di 9 a 0. Nei primi dieci minuti della ripresa i rossoneri continuano a imporre il loro gioco finalizzando con un altro calcio piazzato di Stefano Rotellini ma sbagliando alcune occasioni per andare in meta. Non demordono i padroni di casa che sorprendendo il Paganica a seguito di una touche vanno in meta.

Questo è l’unico errore difensivo dei paganichesi. Da qui in avanti è stata una sofferenza continua. Il Paganica troppo falloso concede una serie di calci di punizione agli avversari che si stabiliscono nella metà campo rossonera. I ragazzi di coach Rotellini mettono in campo sacrificio creando una linea difensiva impenetrabile e alla fine portano a casa il risultato per la loro soddisfazione e per quella dei tanti tifosi accorsi a Roma per sostenere i loro beniamini.

La parola al coach Rotellini: “Abbiamo giocato con una squadra difficile, forte nei contenuti e speculare a noi come tipologia di gioco, intensità e velocità. Siamo stati bravi nella gestione del dominio territoriale nel primo tempo e in parte del secondo poi abbiamo perso un po’ l’attenzione soprattutto nel regolamento concedendo troppi calci di punizione agli avversari. Di contro devo complimentarmi con i ragazzi per la grande attenzione e per lo spirito di sacrificio che hanno dimostrato. Lavoreremo in settimana per correggere gli errori fatti rafforzando anche i punti di forza emersi oggi”.

Villa Pamphili – Paganica Rugby 7-12: il resoconto del match ultima modifica: 2019-10-21T19:10:32+00:00 da Redazione