Categorie: Attualità

Viabilità provinciale: lavori di sistemazione e miglioramento

Condividi

PESCARA – La giunta provinciale ha dato il via libera  al progetto definitivo-esecutivo dei lavori di sistemazione e miglioramento della viabilità provinciale nel tratto Santa Teresa – bivio Caprara – Pianella, col completamento dell’incrocio Santa Teresa, la rettifiche delle curve, la pavimentazione e la segnaletica. L’importo totale dei lavori è di 400mila euro.

Hanno commentato il presidente della Provincia, Guerino Testa, e l’assessore alla Viabilità, Roberto Ruggieri:

si tratta di interventi necessari in quella zona, compresi in una serie di opere sbloccate nell’ambito del piano triennale regionale. Lo stato di degrado della strada provinciale 20, Santa Teresa –Pianella è emerso già da qualche tempo ed è andato via via aumentando. Anche alcuni cittadini di Pianella hanno lanciato l’allarme sulla pericolosità di questa strada per cui si è deciso  di tenere in debita considerazione gli Sos arrivati dal territorio e rimodulare gli interventi previsti inizialmente per garantire una circolazione sicura e la pubblica incolumità.

Nel dettaglio sono previsti lavori sulla pavimentazione stradale, la segnaletica e l’ammodernamento delle barriere di sicurezza ma per l’affidamento è necessario attendere le gare di appalto.

I primi ad esprimere soddisfazione per la delibera di giunta sono stati i consiglieri del Pdl di Pianella Antonio Berardinucci e Sandro Marinelli.

Viabilità provinciale: lavori di sistemazione e miglioramento ultima modifica: 2010-03-18T01:15:39+00:00 da Donatella Di Biase
Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter