Vasto, si è dimesso il Sindaco Lapenna

Condividi

VASTO (CH) – Il Sindaco Luciano Lapenna ha rassegnato, alle 10,30, nelle mani della dottoressa Rosa Piazza, Segretario Comunale di  Vasto, le sue dimissioni ai sensi dell’articolo 53 del D.L.GS 267/2000 e dell’articolo 84 dello Statuto Comunale.
Questa la dichiarazione del Sindaco Lapenna:

lo scontro all’interno del Partito Democratico tra il Sindaco ed il Presidente del Consiglio Comunale, che coinvolge anche alcuni assessori, non può se non ripercuotersi negativamente sul funzionamento delle istituzioni che devono essere salvaguardate e non usate per interessi personali e di partito.
Per l’alto senso di responsabilità che ho per la carica che ricopro, per il bene della mia Vasto, rassegno le mie dimissioni da Sindaco della Città.
Esprimo profonda amarezza per non aver potuto completare il programma elettorale e chiedo scusa ai miei concittadini che sono certo ravviseranno anche in questo atto conclusivo, l’onestà e la serietà a cui ho improntato i miei comportamenti in questi cinque anni, operando non per fini personali ma solo per l’interesse della collettività.
Mi auguro che questo mio gesto possa spingere tutte le forze politiche di destra, centro e sinistra ad uscire dal chiuso degli orticelli particolari e personali e occuparsi dei problemi reali della Città e delle sue sorti future.
Con la conferenza stampa di domani, alle ore 11, nella mia abitazione di Via San Biagio, 34, chiarirò meglio alla stampa le ragioni delle mie dimissioni.

Vasto, si è dimesso il Sindaco Lapenna ultima modifica: 2011-02-14T19:10:42+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter