Vasto: adesione al Wwf Hearth Hour

Condividi

Contemporaneamente allo spegnimento del  Castello Caldoresco si proporranno ai cittadini musica e aperitivi a lume di candela.

VASTO – Sabato 27 il Comune di Vasto, aderendo all’evento mondiale Heart Hour, l’ora della Terra, organizzato dal WWF, spegnerà l’illuminazione del Castello Caldoresco dalle 20.30 alle 21.30, in contemporanea con migliaia di monumenti di 120 paesi e otre 100 comuni italiani.

Un evento mondiale per richiamare l’attenzione sui problemi del clima, sull’utilizzo dell’energia sostenibile e sugli stili di vita dei cittadini ‘a basso consumo di carbonio’.

L’iniziativa patrocinata dal Comune, vedrà il coinvolgimento anche del Bar Crocodile Cafè e del Vinerè che per l’occasione organizzeranno musica e aperitivi a lume di candela in contemporanea con lo spegnimento del Castello.

In coerenza con tale iniziativa, il Comune di Vasto non si ferma alla sensibilizzazione del problema sul risparmio energetico. In questi giorni infatti, sta sostituendo l’illuminazione pubblica con il sistema di lampade led a risparmio energetico. La bonifica del vecchio sistema di illuminazione permetterà inoltre un notevole abbattimento dei costi per la collettività.

Vasto: adesione al Wwf Hearth Hour ultima modifica: 2010-03-26T16:04:43+00:00 da Donatella Di Biase
Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter