Vasto accoglie il Centro Servizi Volontariato

Condividi

Sabato 7 maggio l’inaugurazione del CVS in via Ritucci Chinni

VASTO (CH) – Anche Vasto avrà il suo Centro Servizi Volontario! È questa la bella novella diffusa dall’assessore  alle politiche sociali, Marco Marra:

L’ apertura di uno sportello a Vasto del CSV  è un ottima opportunità di formazione e di possibilità di progettazione sociale e culturale, per tutte le associazioni del territorio. Lo Sportello offrirà alle nostre associazioni un servizio di consulenza e assistenza qualificata nonché strumenti per la progettazione; informazioni, notizie, documentazione e dati sulle attività di volontariato locale e nazionale; favorirà la crescita della cultura della solidarietà, la promozione di nuove iniziative di volontariato e il rafforzamento di quelle esistenti.

L’inaugurazione ci sarà sabato 7 maggio alle ore 12.30 presso i locali del Centro di Aggregazione Progetto Giovani di Via Ritucci Chinni, sotto la chiesa di San Paolo.

Il Centro Servizi Volontariato è una struttura di servizio per il volontariato prevista dalla legge quadro sul volontariato, la 266/91; purtroppo sino ad oggi le Associazioni del territorio erano costrette a spostarsi a Chieti o Lanciano per usufruire dei servizi del CSV.

Finalmente abbiamo portato sul nostro territorio un prezioso servizio per l’associazionismo.

ha concluso soddisfatto  l’assessore il suo intervento.

Il Centro di Servizio per il Volontariato di Chieti ha iniziato la sua attività nel 2000 ed è gestito dall’associazione di volontariato Centro Solidarietà Incontro Ascolto e Prima Accoglienza- Onlus. Le prestazioni, gratuite, sono erogate sotto forma di servizi e sono rivolte alle organizzazioni di volontariato della provincia di Chieti iscritte e non all’albo regionale del volontariato.

Vasto accoglie il Centro Servizi Volontariato ultima modifica: 2011-05-06T14:26:06+00:00 da Annarita Ferri
Pubblicato da
Annarita Ferri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter