Valle Castellana: Sagra della castagna e della patata

Condividi

VALLE CASTELLANA (TE) –  Appuntamento nel weekend: sabato 23 ottobre e domenica 24 con la Sagra della Castagna e della Patata a Valle Castellana, in provincia di Teramo.E’ previsto un programma ricco, caratterizzato da  Laboratori del Gusto nella giornata di sabato, a partire dalle ore 15.00, e a seguire una mostra dedicata al “Castagno di Nardò” presso l’EcoMuseo Le Terre del Castellano. Sempre sabato verrà inoltre presentata una guida “alla ricerca d’U Piando de Nard. L’anello dei castagneti secolari di Morrice” e saranno aperti dalle 18.30 in poi gli Stand gastronomici.

Per domenica invece spazio alla mostra mercato dei prodotti tipici  (marrone di Valle Castellana, patata Turchesa, patata della Laga e formaggio dei monti Gemelli)e visite guidate ai castagneti secolari con percorsi adatti per adulti e bambini.Dalle 11.00 in poi  è prevista l’apertura degli Stand gastronomici.

Ad allietare il tutto musica e soprattutto tanti stand enogastronomici nei quali sarà possibile degustare i migliori piatti della tradizione abruzzese come: Polenta e Guanciale, Ceppe ai Porcini, Spezzatino di Maiale alle mele e castagne, Zuppa Farro e Castagne, formaggio fritto, patate al forno farcite con ventricina e porcini, caldarroste sull’arrst’tora, dolci di castagne.

Valle Castellana: Sagra della castagna e della patata ultima modifica: 2010-10-21T01:00:37+00:00 da Donatella Di Biase
Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter