Attualità

Vaccinazione anti Covid-19, prime dosi somministrate a Pescara

Condividi

PESCARA – Oggi, sabato 2 gennaio 2021 è partita, regolarmente, la vaccinazione anti Covid-19 presso l’aula magna del Presidio Ospedaliero di Pescara, adeguatamente allestita con due postazioni di vaccinazione. Si apprende ancora dalla nota dell’Azienda USL di Pescara:

“Ad eseguire i vaccini il personale del Dipartimento di Prevenzione alla presenza del Direttore Generale dott. Vincenzo Ciamponi, del Direttore Sanitario Aziendale dr. Antonio Caponetti, della dr.ssa Adelina Stella, Direttrice UOC Igiene Epidemiologia e Sanità Pubblica, del dr. Alberto Costantini, Direttore della Farmacia ospedaliera, impegnato nella preparazione del vaccino, dalle fasi di scongelamento alla ricomposizione e preparazione delle dosi.

“Lieto dell’inizio della somministrazione, che sancisce l’entrata nel vivo della più grande campagna vaccinale di massa degli ultimi decenni, che ci auguriamo possa farci presto uscire dall’incubo COVID”, il Direttore Generale, nel continuare a raccomandare e ribadire le misure di prevenzione, ha ringraziato “inoltre le forze dell’Ordine intervenute, NAS, Guardie Giurate, forze di Polizia. In particolare il Comandante del Nucleo Antisofisticazione e Sanità dei Carabinieri di Pescara dott. Domenico Candelli, che è stato presente nella seduta vaccinale della mattina”.

Oggi sono state 65 le persone vaccinate, tutte del personale sanitario, come previsto. Domani saranno 90, già da lunedì si andrà a pieno regime, con circa 300 vaccinazioni al giorno”.

Vaccinazione anti Covid-19, prime dosi somministrate a Pescara ultima modifica: 2021-01-02T16:04:36+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter