Vasto,una bandiera tricolore per i nuovi nati

Condividi

Iniziativa del Comune di Vasto per ricordare ai piccoli concittadini di essere sempre italiani

VASTO- Una bandiera tricolore per ogni nuovo nato in città, è questa l’iniziativa portata in Consiglio Comunale dal Consigliere Etel Sigismondi in occasione della seduta straordinaria sul 150° anniversario dell’Unità d’Italia,accompagnata da una cartolina: ” Ricordati sempre di essere italiano”.

Votata all’unanimità da tutti i gruppi, ieri mattina il Sindaco Luciano Lapenna ed i consiglieri Sigismondi e Lembo hanno sintetizzato l’importanza del provvedimento, come ha riferito il Sindaco:

Il Consiglio Comunale  ha votato all’unanimità il provvedimento che rappresenta un atto d’amore della città verso la Patria, che deve contribuire a riscoprire il valore dell’Unità nazionale come elemento imprescindibile per fare uscire l’Italia da questo difficile periodo.

A cui ha aggiunto il consigliere Sigismondi:

E’ una delle pagine più belle della politica amministrativa della nostra città. Un segnale forte nei confronti delle nuove generazioni. Un tentativo di far nascere un nuovo Risorgimento capace di rispolverare nei più grandi ed insegnare alle giovani generazioni lo spirito patriottico.

Ed infine ha concluso  il consigliere Simone Lembo:

E’ vero, è una bella pagina della storia amministrativa di Vasto, l’istituzione che vuole trasmettere un valore positivo senza alcun colore politico. L’auspicio è la riscoperta delle radici storiche locali e della coscienza unitaria in tutto il Paese.

Vasto,una bandiera tricolore per i nuovi nati ultima modifica: 2011-03-25T15:30:49+00:00 da Annarita Ferri
Pubblicato da
Annarita Ferri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter