Chieti

Chieti, al Museo Barbella l’incontro “Un sogno con le ali”

Condividi

L’incontro del 13 febbraio rappresenterà un interessante stimolo ed un importante approccio alla conoscenza del mondo aeronautico

CHIETI – L’Associazione Culturale Trifoglio con il Patrocinio del Comune di Chieti organizza giovedì 13 Febbraio alle ore 17.30, presso il Museo d’Arte Costantino Barbella, un incontro con il Maggiore Pilota Istruttore dell’Aeronautica Militare Carla Angelucci, dal titolo “Un sogno con le Ali” – Conoscenza del mondo aeronautico.

L’incontro, alla presenza delle autorità, rappresenterà un interessante stimolo ed un importante approccio alla conoscenza del mondo aeronautico attraverso l’esempio concreto del Maggiore Pilota Istruttore dell’Aeronautica Militare Carla Angelucci, orgoglio italiano e nostra concittadina, prima donna istruttore di volo in Italia, da poco rientrata da una missione in Iraq.

Introduce l’incontro la Dott.ssa Micaela Conti dell’Associazione Culturale Trifoglio che ci parlerà dell’Aeropittura. Nata intorno al 1910 l’aeropittura è stata una declinazione pittorica del Futurismo. Questo movimento darà vita ad opere davvero singolari che traducono in immagini l’espressione del mito della macchina e della modernità, tipico del movimento marinettiano, l’entusiasmo per il volo, il dinamismo e la velocità dell’aeroplano.

Chieti, al Museo Barbella l’incontro “Un sogno con le ali” ultima modifica: 2020-02-11T15:37:56+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter