Presentazione Libri

“Un coccodrillo per sempre e altre storie”, presentazione libro a Giulianova

Condividi

Venerdì 29 luglio, alle 21, sulla terrazza del Kursaal di Giulianova, la presentazione del libro d’esordio di Paola Di Domenico

GIULIANOVA – Organizzata in collaborazione con la Biblioteca Civica “Vincenzo Bindi”, con il patrocinio dal Comune di Giulianova, si terrà venerdì prossimo, 29 luglio sulla terrazza del Kursaal, la presentazione del primo libro di Paola Di Domenico “Un coccodrillo per sempre e altre storie”, una raccolta di racconti edito da Dialoghi edizioni. La copertina è stata realizzata dal maestro Pino Procopio. Il volume contiene il racconto ‘’Donna Nena e la Civetta’’, omaggio allo storico ristorante giuliese Beccaceci.

Nel corso della presentazione, moderata dalla giornalista Ilaria Muccetti, gli attori Marinica Rivolta e Gianluca Caruso interpreteranno alcuni brani, accompagnati dalle musiche di Vincenzo Core.

“”Un coccodrillo per sempre e altre storie” – scrive Michele Del Vecchio nella prefazione – è una illuminante narrazione che intreccia il reale e l’immaginario, il quotidiano e il sorprendente, la prevedibilità della condizione diurna e il perturbante di quella notturna. Il potenziale narrativo dei racconti scritti da Paola Di Domenico proviene dalla fusione, realizzata dalla autrice, tra due mondi differenti e separati da un invalicabile dualismo: la dimensione umana da una parte, e quella non-umana dall’altra. I personaggi che incontriamo in queste tredici storie sono uomini e donne che vivono l’esperienza dello sconfinamento, dell’andare oltre se stessi, della metamorfosi”.

Ingresso libero, inizio alle 21.

“Un coccodrillo per sempre e altre storie”, presentazione libro a Giulianova ultima modifica: 2022-07-26T16:30:43+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Giulianova

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter