Pescara

Un Campione per Amico 2018 con Lucchetta, Graziani, Chechi e Panatta

Condividi

PESCARA – Ieri mattina piazza della Rinascita a Pescara si è svolta la 9° edizione di Banca Generali de “Un Campione per Amico”. Ospiti dell’evento i campioni dello sport Andrea Lucchetta, Ciccio Graziani, Jury Chechi e Andrea Lucchetta che sono stati accolti dal sindaco Marco Alessandrini e il vicesindaco Antonio Blasioli. La manifestazione ha avuto il via dalle 9,30. Grande partecipazione alla manifestazione con un centinaio di ragazzi delle scuole pescaresi che hanno giocato con loro.

I quattro grandi dello sport dal 10 aprile scorso stanno girando le piazze di dieci città italiane per trascorrere insieme ai bambini delle scuole primarie una giornata interamente dedicata alle discipline di cui sono testimonial: tennis, atletica, pallavolo e calcio.

Infatti Panatta, Lucchetta, Chechi e Graziani sono scesi in campo per condividere con i bambini non solo il divertimento che deriva dall’attività fisica, ma anche i valori positivi dello sport dalla disciplina, alla sana competizione e al gioco di squadra. Un tour che sposa anche le iniziative del Comitato Italiano Paralimpico che presenzia ogni tappa con ragazzi disabili appartenenti a Onlus regionali.

La manifestazione, promossa da Banca Generali, nasce per dare modo a ciascuno di incontrare direttamente il “suo” campione e di giocarci a tennis, pallavolo, calcio e fare ginnastica, seguito dai più grandi professionisti italiani delle discipline, il tutto fra musica, gags e campi dedicata ad ognuna delle attività in una cittadella dello sport ricreata nella piazza principale di Pescara.

Un Campione per Amico 2018 con Lucchetta, Graziani, Chechi e Panatta ultima modifica: 2018-04-20T02:09:17+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter