UMMO: un piccolo grande fenomeno tutto abruzzese

Condividi

PESCARA – In questi giorni è uscito il tanto atteso video ufficiale degli UMMO realizzato dalla RoFilm di Pescara. Proprio da Pescara e dalle zone limitrofe nasce questo progetto che porta la firma di quattro musicisti così lontani nel genere ma così vicini nella passione e nella creatività. Emergenti ma con alle spalle già anni di gavetta e di palchi, sono approdati alla Protosound di Chieti che ormai è il riferimento discografico per il nostro territorio e non solo.

Un singolo dal titolo “Destino” che in radio colleziona migliaia di passaggi in tutto il circuito indie. Con questi numeri gli UMMO danno il via alla loro avventura discografica. E se con una foto su YouTube per far da cornice a questo brano, la band pescarese ha ottenuto oltre 8.000 visualizzazioni, cosa dobbiamo aspettarci da un video che ha trovato in poche ore il riscontro e la pubblicazione di moltissimi magazine nazionali?

Rubiamogli qualche indiscrezione in attesa del loro primo disco che sarà prodotto dal cantautore Paolo Tocco per la Protosound Records e vedrà la luce il prossimo autunno.

A darvi il benvenuto avete numeri davvero interessanti. Come mai tanto clamore?

“Evidentemente c’è fame di qualcosa che siamo riusciti a trasmettere! C’è davvero voglia di evadere, ma oltre i confini di questa galassia”.

Come si incontrano mondi musicali tanto lontani tra loro?

“Con passione, dedizione, sincera amicizia e … data la vena folle che ci accomuna… tanta pazienza! Ma il vero segreto non lo sveleremo mai, lo custodiremo con preziosa gelosia!.

“Destino” ha collezionato migliaia di passaggi radio in tutto il circuito indie. Adesso dal video cosa dobbiamo aspettarci?

“Speriamo in un milione di visualizzazioni… almeno per iniziare!” (ridono)

La RòFilm di Pescara e gli UMMO. Com’è nato questo sodalizio?

“Abbiamo contattato la RòFilm per la grande professionalità e originalità dimostrate nelle produzioni artistiche, era “DESTINO” !”

Da dove nascono l’idea e la sceneggiatura di questo video?

“Dal perfetto connubio che nasce tra artisti folli! Abbiamo iniziato con un’ idea ben precisa e alla fine siamo stati sconvolti e travolti dall’improvvisazione e dalle idee stravaganti di tutto lo staff , un’esperienza straordinaria”

Prossimi progetti? Prossime rivoluzioni? In Abruzzo o nel resto del mondo?

Stiamo ultimando il disco che vedrà la luce in una notte di Ottobre. Rivoluzioni? La nostra è nata quando abbiamo messo piede in sala prove … tra sogni, follia e visioni. Confini? Proveniamo ad un altro pianeta … quali confini?.

UMMO: un piccolo grande fenomeno tutto abruzzese ultima modifica: 2014-05-14T13:46:20+00:00 da Piero Vittoria
Pubblicato da
Piero Vittoria

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter