Uefa Futsal Cup, Tulpar Karagandy-Pescara 0-4

Condividi

Risultato ipotecato dopo appena un tempo

PESCARA – Sonoro 4-0 del Pescara Calcio a 5 contro i kazaki del Tulpar Karagandy nell’ultima gara della fase Elite di Uefa Futsal Cup. Tre su tre i successi per i biancazzurri che approndano a pieno titolo alle Final Four di Aprile. Match in cantiere dopo appena un tempo con le reti di Grello, Cuzzolino e Rogerio Da Silva con quest’ultimo che firma il poker nella ripresa.

IL MATCH – Avvio di match caratterizzato da una fase di studio prolungata tra le due formazioni, con i biancazzurri alla ricerca dell’intesa giusta per colpire e i kazaki, invece, attenti a non offrire il fianco per poi ripartire con combinazioni in velocità. È il Pescara che per primo si affaccia in avanti grazie ai continui scambi sull’asse Cuzzolino-Ercolessi e con un doppio tentativo di Calderolli che al 10′ impegna l’estremo kazako Peremyshlin, bravo nell’occasione a neutralizzare il pericolo. La partita si accende, il ritmo si alza e il gol è nell’aria. A trovare il vantaggio sono i biancazzurri, che al 14′ passano grazie alla rete di Grello. Lo svantaggio scuote la formazione di Mukanov, la cui reazione è affidata ad un fendente di Lazic, disinnescato egregiamente da Garcia Pereira. Ma il Pescara non cede di un centimentro e concretizza di nuovo la pressione, al 18′, con la seconda rete firmata Cuzzolino, assistito da Rogeiro. Si va al riposo con il doppio vantaggio biancazzurro.

La ripresa comincia subito con il piede premuto sull’acceleratore per la truppa di Colini, che prima si affaccia in avanti con un tentativo di Borruto e poi, al 26′, trova l’affondo decisivo grazie ad un terrificante uno-due firmato Rogerio, che regala il poker ai biancazzurri. La doppia rete del brasiliano mette in ghiaccio match e risultato, con il Tulpar mai veramente incisivo in avanti, grazie anche ad una pressione efficace di Calderolli e compagni.

TABELLINO:

TULPAR KARAGANDY – ASD PESCARA (0-2) 0-4

TULPAR KARAGANDY: Peremyshlin; Grebonos; Knaub; Bolinha; Alex; Higor; Madiyarov; Mun; Kukumbayev; Lazic; Roger; Taku; Dovgan. All: Amirzhan Mukanov

ASD PESCARA: Garcia Pereira; Rescia; Borruto; Gréllo; Nicolodi; Capuozzo; Ercolessi; Salas; Rogerio Da Silva; Calderolli; Cuzzolino. All. Fulvio Colini

Arbitri: Francisco Diaz; Tomasz Franz.

Reti: Grello (P) 14′; Cuzzolino (P) 18′; Rogerio Da Silva (P) 26′, 26′;

Ammonito: Bolinha (T).

Uefa Futsal Cup, Tulpar Karagandy-Pescara 0-4 ultima modifica: 2015-11-15T17:44:15+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter