Arriva la quarta Notte Bianca a Vasto

Condividi

Sabato 20 luglio tante le iniziative in città

VASTO (CH) – Si avvicina l’atteso appuntamento con la Notte Bianca 2013 a Vasto. Da sabato pomeriggio partirà l’evento organizzato dal Comune di Vasto in collaborazione con Confcommercio, Confesercenti, Consorzio Vasto in Centro e Negozi Riuniti di Corso Garibaldi che ogni anno richiama migliaia di persone. Musica dal vivo ed esercizi commerciali che restaranno aperti fino all’alba. Tante iniziative che regaleranno momenti di divertimento ai presenti dagli spettacoli di cabaret con l’esibizione alle ore 23, in Piazza Rossetti di Paolo Cevoli e Claudia Penon, ai concerti, alle esibizioni degli artisti di strada.

Il tutto conternato da stand gastronomici, mercatini con i Musei e i Giardini di Palazzo d’Avalos aperti fino alle ore 2. Un appuntamento che è stato illustrato nella giornata di ieri, presso il Palazzo di Città, dall’amministrazione comunale con la presenza del Sindaco Luciano Lapenna e dell’Assessore al Turismo Vincenzo Sputore. L’obiettivo sarà quello di potersi ripetere positivamente dopo i buoni risultati delle prime tre edizioni.

L’evento condizionerà il traffico in città con il divieto di transito e sosta, con rimozione forzata, dalle ore 15 di sabato 20 luglio alle ore 6 di domenica 21, sulle seguenti strade e piazze: Corso Garibaldi (dall’intersezione di Via Madonna dell’Asilo all’intersezione con Piazza Rossetti). Piazza Rossetti, Via Vittorio Veneto, Piazzale Histonium, Piazza del Popolo, Via Canaccio, Piazza Marconi, Largo Siena, Via XXIV Maggio, Corso Nuova Italia, Piazza del Tomolo e Via Cavour (da piazza Marconi a Piazza Rossetti). Il solo divieto di transito riguarderà invece le seguenti strade e piazze: Via Ravenna, Via IV novembre, Via Leopardi, Piazza S.Chiara, Via III Segni (esclusi i residenti), Largo Palmieri, Via Asmara e Via Smargiassi. Via Vittorio Veneto ( nel tratto da via IV novembre e Via Tobruk) sarà senso unico di marcia con direzione da Via IV novembre a Via Tobruk. Sono esclusi dai divieti i veicoli adibiti al trasporto di persone invalide, i mezzi di soccorso, i veicoli di Polizia e gli automobilisti in possesso di apposite autorizzazioni. I cittadini sono invitati ad uscire a piedi, limitando al minimo l’uso delle autovetture.

Arriva la quarta Notte Bianca a Vasto ultima modifica: 2013-07-18T09:34:28+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter