Eventi Abruzzo

“Tutti morimmo a stento”, incontro al Kursaal Lido di Giulianova

Condividi

Il 28 settembre l’evento sull’incubo della guerra, fra principi costituzionali, poesia e nuovi scenari politici nazionali, internazionali ed europei

GIULIANOVA – In collaborazione con l’Università degli studi di Teramo e con il patrocinio del Comune di Giulianova, l’Associazione Demos ha promosso un evento incentrato sui temi della guerra esaminati dai punti di vista del costituzionalismo, degli scenari europei e di quelli internazionali.

Tale evento chiude un ciclo di incontri sulla Costituzione promosso dal Circolo Demos di Giulianova denominato “La Costituzione tra la gente”. Proprio da questo progetto sono emerse le richieste di approfondimento su guerra, Costituzione, quadro internazionale ed europeo.

L’evento è stato pensato come incontro fra riflessioni costituzionali e dramma, collegandolo a un’opera famosissima di Fabrizio De André (l’album “Tutti morimmo a stento” del 1968) che tristemente conserva la sua attualità come interpretazione artistica dell’incubo della guerra. Durante l’evento, infatti, saranno eseguiti brani di De André da trio Zena.

Saranno presenti i Professori Enzo Di Salvatore, Carlo Di Marco e Pietro Gargiulo.

L’appuntamento è per mercoledì 28 settembre 2022 alle ore 18,00 presso al Kursaal Lido di Giulianova in piazza Dalmazia.

“Tutti morimmo a stento”, incontro al Kursaal Lido di Giulianova ultima modifica: 2022-09-26T19:30:46+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Giulianova

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter