L'Aquila

Tutela dell’ambiente nella Costituzione, soddisfatto Presidente del PNALM

Condividi

L’auspicio é che il percorso parlamentare avviato con la Proposta di legge attualmente in Senato, possa concludersi al più presto

PESCASSEROLI – Riceviamo e pubblichiamo una nota pervenuta, a firma di Giovanni Cannata, Presidente del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.

“Il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise con vivissimo compiacimento prende atto dell’impegno assunto dal Presidente del Consiglio Prof. Draghi, in occasione delle sue Dichiarazioni programmatiche, di inserire la tutela dell’ambiente nella Costituzione. Non può non condividersi la dichiarata volontà di lavorare per l’inserimento nella nostra Carta Costituzionale e del concetto dello sviluppo sostenibile alla base della giustizia tra generazioni.

Il Parco auspica che il percorso parlamentare avviato con la Proposta di legge attualmente in Senato, sostenuto dal Ministro Costa, oltre che dalle associazioni ambientaliste, di cittadinanza attiva e dall’ASVIS, possa concludersi al più presto”.

Tutela dell’ambiente nella Costituzione, soddisfatto Presidente del PNALM ultima modifica: 2021-02-19T17:39:14+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter