Triathlon

Triathlon: Marco Madama ottavo posto di categoria ai mondiali di Samorin

Condividi

L’AQUILA – E’ un ottavo posto di categoria quello centrato da Marco Madama al primo campionato mondiale di triathlon del circuito Challenge, che si è tenuto lo scorso 3 giugno a Samorin, in Slovacchia.

Il triatleta aquilano, con i colori della Polisportiva VerdeAqua, ha totalizzato un tempo di 4.27.21 nella categoria M35, in una delle gare internazionali di maggiore spessore per numeri e presenze.

Marco Madama è riuscito a mantenere ben salde le primissime posizioni nella frazione di nuoto, rimanendo nel gruppo di testa, risparmiando molte energie che gli sono tornate utili per affrontare in maniera brillante la lunghissima frazione in bici, 90 km percorsi in 2.13.18, alla media di 40,5km/h.

Nei 21 km di corsa ha totalizzato un tempo di 1.39.15.

“Ho colto un ottavo posto di categoria che mi soddisfa soprattutto per non aver mai mollato di testa e per aver dato tutto ciò che potevo – ha dichiarato l’atleta. Tante emozioni che custodirò per sempre nella bacheca dei ricordi!. Un ringraziamento particolare al mio coach Luca De Paolis, che ancora una volta mi ha portato ad una condizione di forma eccellente e al mio presidente e amico Fabio Ianni, che mi ha accompagnato in questa esperienza dandomi tutto il supporto che potessi desiderare. Ringrazio anche gli sponsor che mi permettono di continuare a inseguire i miei sogni”.

Il prossimo appuntamento di rilievo per Madama è il mondiale 70.3 del circuito Ironman che si terrà negli Stati Uniti nello stato del Tennessee a settembre.

Triathlon: Marco Madama ottavo posto di categoria ai mondiali di Samorin ultima modifica: 2017-06-06T19:49:09+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter