Home » Pescara » Traumatologia maxillo-facciale nell’evento formativo di Pescara [VIDEO]

Traumatologia maxillo-facciale nell’evento formativo di Pescara [VIDEO]

da Redazione

dr Ascani

PESCARA – Il Presidio Ospedaliero di Pescara ospita, venerdì 23 maggio, il Trauma Meeting 2025, evento formativo e scientifico di rilievo nazionale, interamente dedicato alla traumatologia maxillo-facciale e alla gestione integrata del politrauma.

Il convegno, diretto dal Dott. Giuliano Ascani, si svolge nell’Aula Magna dell’Ospedale. L’iniziativa ha il patrocinio delle principali società scientifiche del settore, dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Pescara, e l’alto patrocinio della Regione Abruzzo.

L’appuntamento si inserisce in un momento strategico per il sistema sanitario regionale, nel quadro della nuova rete ospedaliera abruzzese orientata all’organizzazione delle reti tempo-dipendenti e dei Trauma Center di II livello.

«La chirurgia maxillo-facciale – sottolinea il Dr. Ascani – è oggi una delle specialità indispensabili per garantire risposte rapide, specialistiche e integrate nella gestione dei pazienti politraumatizzati, sia in fase acuta che nella ricostruzione funzionale e morfologica».